Pierpaolo Spollon, addio a Che Dio ci Aiuti: il motivo dell’addio

Confermata la nuova stagione di Che Dio ci Aiuti ma nel cast non ci sarà Pierpaolo Spollon: il motivo dell’addio.

Che Dio ci Aiuti 8 è confermata e i fan sono molto felici per questo, infatti la fiction riscuote successo da diversi anni. È prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, realizzata in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Bernabei. 

Quando c’è una nuova stagione di una serie, però, è inevitabile l’arrivo di nuovi personaggi e, purtroppo, l’addio di altri che sono stati molto amati. In Che Dio ci Aiuti 8 non ci sarà più Pierpaolo Spollon, attore che ha interpretato Emiliano Stiffi, lo psichiatra della storia, e che è molto amato anche per altri personaggi che interpreta in diverse fiction di successo. 

Il motivo dell’addio di Pierpaolo Spollon a Che Dio ci Aiuti

In un’intervista Pierpaolo Spollon ha spiegato i motivi dell’addio alla fiction Che Dio ci Aiuti. Si è espresso usando queste parole: “Il personaggio è ormai esaurito”. Evidentemente non c’è più materiale per costruire una storia sul personaggio di Emiliano Stiffi, ma l’attore lascia aperta la speranza di tornare prima o poi a far parte del cast, specificando che “Se mi chiederanno di fare un’apparizione è un conto. Ma non sarò tra i protagonisti”.

Pierpaolo Spollon: i motivi dell’addio a Che Dio ci Aiuti
Pierpaolo Spollon ha dichiarato i motivi dell’addio alla fiction (Instagram @pierpaolospollon) – velvetcinema.it

I fan che si sono affezionati a questo personaggio e che seguono attivamente Pierpaolo Spollon nella sua promettente carriera, dunque, possono ben sperare di rivederlo prima o poi in Che Dio ci Aiuti. Gli sceneggiatori potrebbero aver bisogno, per motivi di trama, di reinserire Emiliano Stiffi fra i personaggi, anche solo per qualche ripresa. Ma ovviamente questo è tutto da rimettere a chi decide la trama della fiction.

In una vecchia intervista, la sceneggiatrice Elena Bucaccio aveva anticipato la possibile uscita di scena di Stiffi. “Se il personaggio di Spollon ci sarà? Questo non te lo possiamo dire, perché dipende anche dall’attore. Io penso che i personaggi abbiano un tempo, un arco e una definizione” aveva spiegato. “Poi, c’è un momento in cui bisogna trovare storie nuove, nuovi punti di vista e nuovi sentimenti. Quest’anno Emiliano ha fatto un percorso di paternità e di maturità che lo ha portato a diventare una persona solida” aveva detto. “Per cui io penso sempre che bisogna rinnovare. Ma non lo ucciderò, promesso, non morirà come abbiamo fatto con Guido”. 

La Bucaccio si riferisce a Guido, il personaggio interpretato da Lino Guanciale nelle prime stagioni della serie. La morte di un personaggio nella maggior parte dei casi sancisce definitivamente la scomparsa di un personaggio dal cast. In ogni caso, gli affezionati a Pieparolo Spallon potranno continuare ad ammirare il talento dell’attore in un’altra fiction Rai di successo attualmente in onda, Blanca.

Gestione cookie