Amici 2023, il talent travolto dalle polemiche dell’ex coach: il video diventa virale

Amici 23, travolto dalle polemiche animate da un’ex coach che contesta alcuni metodi d’insegnamento: il video diventa virale.

La nuova edizione dAmici come di consueto sta ottenendo dati d’ascolto rilevanti. Il format è collaudato e d’anni ormai riesce a dare spazio e visibilità ai nuovi talenti: d’Alessandra Amoroso., ma anche Emma Marrone, Elodie, Annalisa e i The Kolors molte star d’oggi hanno approfittato dell’opportunità del programma per debuttare nel mondo della musica.

Il talent, a cui Maria de Filippi tiene particolarmente, non è tuttavia immune da critiche. Per alcuni addetti ai lavori le ultime edizioni non sarebbero state “eclatanti” e i giovani cantanti si sarebbero avvalsi di mezzi alternativi per dimostrare il loro talento. Aiuti che alcuni ex coach di canto considerano in modo non positivo e non omaggiano il bel canto. Luca Jurman, ex insegnante di canto nella scuola d‘Amici, ha più volte puntato il dito nei confronti del talent.

Luca Jurman: “Ora si comincia a mettere in discussione l’auto-tune”

Per il coach, i giovani ragazzi si avvalgono troppo spesso dell’autotune per cantare. Un metodo che non rivela il vero talento dell’artista. E se lo scorso anno Jurman ha ironizzato sul fatto che gli allievi cantavano in playback, in queste ore ha puntato il dito ancora una volta sull’uso dell’auto-tune.

Jurrman polemica social
Jurrman e la sua opinione su Amici @lucajurman_offical- velvetcinema.it

Il coach ha condiviso un video dove omaggia la Cuccarini per aver chiesto alla produzione di far esibire i ragazzi senza l’aiuto: “Panico ad Amici! Finalmente dopo un anno di lotte per sensibilizzare altri artisti, addetti ai lavori e dopo infinte dirette, post, stories alla produzione e a tutto il cucuzzaro ci hanno ascoltato: brava Lorella!”. Ha esordito Jurman.

Jurman è soddisfatto di Lorella Cuccarini. La showgirl ha riportato l’attenzione sull’abuso dell’auto-tune. Il mezzo, usato da molti artisti anche affermati, maschera i veri talenti. Per il coach non omaggia il “bel canto”. Lorella ha chiesto alla produzione di far esibire nella gara cover i ragazzi senza auto-tune. Una richiesta che Jurman ha posto all’attenzione degli addetti ai lavori da tempo.

@lucajurman

Forse qualcosa sta cambiando… Ma secondo te ci allineeremo mai ai talent del resto del mondo? Dimostreremo mai che il canto è un’arte vera? #lucajurman #amici #talent #vocalcoach #autotune #talentshow #show #tv #musica #music #canto #sing #cantante

♬ suono originale – Luca Jurman

Ovviamente la Cuccarini non è contraria al mezzo, ma è importante in una scuola come Amici che gli allievi dimostrino il loro talento. Per Jurman il canto è un’arte e come tale non può essere realizzato attraverso aiuti. Per l’ex coach è  decisamente una vittoria. Ovviamente Jurman ha notato che questa notizia ha sconvolto i giovani allievi: “Panico tra i ragazzi!”.

Categorie TV
Impostazioni privacy