Élite 7, la nuova stagione è su Netflix: cosa sapere prima di guardarla

Torna su Netflix la fortunatissima serie tv spagnola, l’ultima puntata aveva lasciato tutti col fiato sospeso

Proprio in questi giorni Netflix ha caricato in catalogo la settima stagione dello sceneggiato spagnolo Élite, la prima puntata in assoluto è stata pubblicata nel lontano 2018. Nel corso degli anni è diventata tra i prodotti più visti e amati degli utenti, confermandosi come una delle migliori serie da guardare sulla piattaforma.

Un format intelligente è stato la chiave del successo, visto che attraverso una narrazione equilibrata gli sceneggiatori hanno avuto modo di affrontare durante le sei stagioni argomenti abbastanza pesanti attraverso gli occhi di ragazzi adolescenti. Non sarà da meno il nuovo capitolo che ruoterà attorno alla questione della salute mentale.

La settima stagione di Élite sbarca su Netflix: Omar torna a Las Encinas

I fan hanno imparato a conoscere ogni angolo del liceo di Las Encinas. Élite è ormai arrivata alla settima stagione dopo una gloriosa cavalcata iniziata nel 2018. Negli episodi messi a disposizione su Netflix a partire dal 20 ottobre scorso il pubblico assisterà in particolare all’attesissimo ritorno di Omar. Nella season sei i protagonisti hanno dovuto elaborare la morte di Samuel, oltre che affrontare la traumatica vicenda riguardante Ivàn.

Elite, che cos'era successo nella stagione sei? Arrivano i nuovi episodi
Ivan insieme a uno dei nuovi personaggi, Joel è il fidanzato di Omar – velvetcinema.it (fonte foto IG @elitenetflix)

Quest’ultimo infatti dopo aver imboccato la strada dell’autodistruzione, viene investito durante la festa di Carnevale all’Isadora House. Mentre il ragazzo rimane in bilico tra la vita e la morte si scopre presto che sono state Sara e Mencia a causare l’incidente. Proprio nelle battute conclusive, gli ultimi concitati minuti del season finale, si risveglia dal coma. Contemporaneamente Ari, Patrick e Mencia seguono il padre e lasciano Madrid; nel cortile di Las Encinas infine si consuma il cliffhanger: Dídac e Pau sono vittime di una sparatoria partita dall’interno di un misterioso SUV.

Per quanto riguarda Omar, dopo essersi allontanato dalla sua vecchia vita e averne cominciata una completamente differente all’università, si trova impantanato in uno stallo mentale, incapace di andare oltre la morte di Samuel. Torna a Las Encinas proprio per scacciare una volta per tutte i suoi demoni.

Oltre ad alcune new entry come Mirela Balić, Fernando Líndez e Gleb Abrosimov ritroveremo all’interno del cast Omar Ayuso, Valentina Zenere (Isadora), Álex Pastrana (Raúl), Álvaro de Juana (Dídac), André Lamoglia (Iván), Nadia Al Saidi (Sonia), Ander Puig (Nicolás), Ana Bokesa (Rocío) e Carmen Arrufat (Sara).

Gestione cookie