Giacomo Gianniotti, occhi verdi e sguardo magnetico: ecco chi è il nuovo Diabolik accanto a Miriam Leone e Monica Bellucci

Chi è l’attore Giacomo Gianniotti, protagonista insieme a Miriam Leone e Monica Bellucci nel nuovo film ‘Diabolik Chi sei?’.

Il terzo film della saga Dibolik è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Grand Pubblic. Dopo il successo del primo uscito nel 2021 e del secondo, del 2022, sta per arrivare un nuovo capitolo, in uscita il 30 novembre nella sale cinematografiche. Anche questa volta ad interpretare Eva Kent c’è Miriam Leone che sarà affiancata dall’attrice Monica Bellucci nei panni di Altea.

Diabolik è invece portato in scena dall’attore Giacomo Gianniotti. Il protagonista con la sua complice, nella trama, continuano a mettere in atto i loro piani e anche questa volta sarà così. Saranno contrastati dall’ispettore Ginko -interpretato da Valerio Mastandrea- che farà di tutto per evitare che la coppia riesca a portare a compimento il loro piano. Il suo obiettivo è infatti quello di arrestarli e porre fine ai loro movimenti. Gianniotti porta in scena il protagonista ma questa non è la prima volta che i telespettatori lo seguono.

Diabolik, chi è Giacomo Gianniotti: l’attore ha recitato in una serie tv di successo

Giacomo Gianniotti è stato scelto per interpretare Diabolik nel film omonimo, e sarà insieme a Miriam Leone, sua complice nei panni di Eva Kant. Non è la prima volta che l’attore appare sul grande schermo e anche sul piccolo. Nato a Roma, nel 1989, si è trasferito a Toronto da giovanissimo e ha vissuto tra il Canada e l’Italia. Aveva solo 10 anni quando ha debuttato al cinema, nel film La Bomba.

giacomo gianniotti chi è
Giacomo Gianniotti, chi è e dove ha recitato (Foto Instagram @giacomo_gianniotti) velvetcinema.it

Successivamente si è diplomato al Humber College’ Theatre Program, per poi dopo completare gli studi di recitazione. Sono tante le serie che l’hanno visto presente nel cast, soprattutto sul piccolo schermo, dove ha recitato in Medicina generale, Beauty and the Beast, Copper, Reign, Selfie, Station 19. Ma i telespettatori lo ricorderanno soprattutto in una delle serie internazionali più famose e amate, Grey’s Anatomy. Dal 2015 al 2021 ha interpretato il Dottor Andrew DeLuca. Dal 30 novembre, torna invece al cinema con il ruolo di Diabolik, un personaggio che ha già interpretato nel secondo capitolo.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Gianniotti si è sposato nel 2019, con la truccatrice Nichole Gustafson. I due si sono conosciuti sul set del film Azzurro. La cerimonia è stata celebrata in Italia, sulle sponde del Lago di Castel Gandolfo. Hanno partecipato alla festa parenti, amici e colleghi, venuti dagli Stati Uniti e dal Canada, oltre a quelli presenti nella penisola italiana.

Impostazioni privacy