Notte di Halloween in casa? Ecco 5 film horror su Netflix perfetti per la sera più dark dell’anno

Manca poco alla notte più spaventosa dell’anno e Netflix offre una vasta gamma film dell’orrore, tra questi 5 sono imperdibili

È autunno, è tempo di Halloween, di dolcetti e scherzetti e soprattutto di film dell’orrore. Gli abbonati Netflix possono scorrere con il telecomando sulla lista delle categorie e scegliere quella dedicata alla vigilia del giorno dei santi, il 31 ottobre.

Jump-scare, brividi e suspense sono assicurati con 5 titoli che renderanno il salotto di casa il luogo più spaventoso al mondo. Assassini, spiriti, mostri e tanto tanto divertimento. Si tratta di film che raccontano storie incredibili nati dalle menti più creative e più sensibili al genere.

I 5 film da vedere nella notte di Halloween

Il dark, la paura, i visi cadaverici, sono solo alcuni degli ingredienti dei 5 film da vedere ad Halloween su Netflix. Ecco quali sono.

the silence netflix horror
I film horror da non perdere questo Halloween (credits youtube@netflix) – velvetcinema.it
  1. “The Open House”: Uno dei film in rassegna è “The Open House”, con la partecipazione della star di “Tredici”, Dylan Minnette. Questo thriller psicologico costruisce una tensione crescente mentre narra la storia di una madre e suo figlio costretti a trascorrere alcuni giorni in una casa aperta alla visita del pubblico. Tuttavia, la loro privacy è minacciata da visitatori che si rivelano troppo invadenti.
  2. “The Silence”: Un altro film da non perdere è “The Silence”, in cui un’apocalisse anomala cambia per sempre la vita delle persone. L’unico modo per sopravvivere è mantenere il silenzio, al fine di non attirare creature spaventose, prive di vista ma dotate di un udito eccezionale. Con la presenza del talentuoso Stanley Tucci, questo film è un must per gli amanti dei thriller post-apocalittici.
  3. “C’è Qualcuno in Casa Tua”: Se sei un fan degli slasher movie classici, “C’è Qualcuno in Casa Tua” è il film perfetto per te. Il film segue il tradizionale schema con teenager agitatissimi, segreti oscuri e un assassino psicopatico che sembra inarrestabile. Questo film è un omaggio al genere e farà la gioia degli amanti dei classici dell’horror.
  4. “Il Rituale”: Basato sul romanzo dell’autore Adam Nevill e sceneggiato da Joe Barton, “Il Rituale” offre un mix di elementi classici dell’horror, con una storia che ruota attorno alla redenzione e alla lotta interiore dell’uomo contro le proprie paure. Sebbene presenti elementi già visti in passato, il film riesce a mantenere il pubblico coinvolto.
  5. “Eli”: Infine, “Eli” ci trasporta in una misteriosa dimora isolata in una nebbiosa cornice naturale, dove il giovane protagonista si scontra con presenze inquietanti, apparentemente coetanee. Questa pellicola offre una componente sovrannaturale avvolta da suspense e mistero, perfetta per un Halloween pieno di emozioni forti.