Per Elisa – Il caso claps: anticipazioni, trama, cast e curiosità sulla nuova miniserie Rai

Prossima al debutto la fiction Per Elisa – Il caso claps. La fiction tratta d’uno dei delitti di cronaca nera più noti: le anticipazioni.

Prodotta da Fastfilm Srl e Cosmopolitan Pictures Limited, in collaborazione con Rai Fiction Per Elisa-il caso Claps è una miniserie tv composta da tre puntate di 100 minuti circa. Come si evince dal titolo la serie narra uno degli omicidi più efferati di cui si è dibattuto negli ultimi anni. Un evento che colpì particolarmente l’opinione pubblica e che fu circondato di misteri e incertezze legate soprattutto alle indagini.

La prima puntata di Per Elisa-Il caso Claps va in onda martedì 24 ottobre alle 21.25 su Rai 1. Il caso Claps ebbe un eco mediatico rilevante. Per anni, nonostante i vari sospetti che indicavano il possibile responsabile della scomparsa della ragazza, non si ebbero notizie. Solo la determinazione di Gildo, fratello d’Elisa, ha fatto emergere la verità. La fiction è infatti concentrata sulla battaglia di Gildo Claps e della sua famiglia di fare chiarezza su cosa è realmente successo ad Elisa.

Gildo non si è mai rassegnato alla scomparsa ingiustificata della sorella. Per anni si è battuto sostento dalla sue famiglia per fare luce sul caso. Una battaglia che ha affrontato a volte senza l’aiuto delle istituzioni, ma che lo ha portato ad assicurare il colpevole, Danilo Restivo, alla giustizia. Elisa è scomparsa nel 1993 a Potenza, e il sui corpo è stato ritrovato 17 anni dopo nel luogo dov’è stata vista l’ultima volta. Il caso Claps ha monopolizzato per mesi l’attenzione e ancora oggi non è chiaro come mai la verità è stata oscurata per anni.

Per Elisa-Il caso Claps, anticipazioni prima puntata

La prima puntata di Per Elisa-Il caso Claps andrà in onda martedi 24 ottobre su Rai Uno. È domenica 12 settembre del 1993, Elisa Claps come d’abitudine esce di casa insieme all’amica Eliana per andare a messa nella chiesa della Santissima Trinità. Qui incontra Daniele Restivo, un appuntamento che appare programmato. Da quel momento Elisa scompare.

Per Elisa Claps fiction
Per Elisa, il racconto di una vicenda che sconvolse l’Italia -foto ig@perelisafiction- Velvetcinema.it

Le anticipazioni rivelano che Restivo torna a casa con la mano sporca di sangue e appare sconvolto. La famiglia Claps invece si attiva subito per cercare la giovane Elisa, ma i tentativi di Gildo e Luciano, fratelli della ragazza appaiono vani. Ad aiutarli nella ricerca anche Irene, fidanzata di Gildo. Danilo conferma a Gildo d’aver incontrato Elisa, ma il confronto acceso fra i due viene placato da Maurizio, padre d’Elisa. Sin da subito l’atteggiamento di Restivo non convince i fratelli Claps che sono certi del coinvolgimento dell’uomo nella scomparsa d’Elisa.

Categorie TV
Impostazioni privacy