Arriva il trailer de “Il mondo dietro di te”: il nuovo film con Julia Roberts

È ora disponibile su Netflix il trailer della nuova produzione con Julia Roberts, Mahershala Ali ed Ethan Hawke.

Il film è in uscita sulla piattaforma il prossimo otto dicembre. Netflix, dopo il teaser trailer delle settimane scorse, ha diffuso anche il trailer ufficiale di “Il mondo dietro di te”. Si tratta della nuova pellicola originale Netflix, diretta da Sam Esmail e con protagonisti Julia Roberts, Mahershala Ali, Ethan Hawke e Kevin Bacon che arriverà sulla piattaforma il prossimo otto dicembre. Il trailer non fa che confermare le aspettative su un film con un cast di altissimo livello, diretto da un regista che è salito alla ribalta con “Mr. Robot” di cui è stato anche sceneggiatore.

La sua firma sulla sceneggiatura c’è anche ne “Il mondo dietro di te”. Un thriller apocalittico che vede Julia Roberts nei panni di Amanda ed Ethan Hawke in quelli di Clay. I due sono marito e moglie e affittano una casa imponente e di grande sfarzo per passare qualche giorno di vacanza insieme ai figli Archie (Charlie Evans) e Rose (Farrah Mackenzie). Ma la quiete della famiglia verrà subito stravolta dall’entrata in scena di un padre e una figlia interpretati rispettivamente da Mahershala Ali e Myha’la Herrold.

I due informeranno Amanda e Clay di essere i legittimi proprietari della villa, ma soprattutto di un oscuro e devastante cyberattacco in corso. Questo sconvolgimento obbligherà quindi i protagonisti a mettersi faccia a faccia con un disastro incombente e a mettere da parte le profonde diversità che esistono tra loro. Il film è ispirato dall’omonimo romanzo di Rumaan Alam, candidato anche al National Book Award, ma che non ha ottenuto recensioni unanimi dalla critica. Il film però si prospetta interessante. La pellicola è prodotta da Red Om Films ed Esmail Corp.

Netflix presenta il trailer del nuovo film con Julia Roberts, Ethan Hawke e Mahershala Ali

La produzione esecutiva è stata invece affidata ad Higher Ground Productions. La sinossi del film è chiara: “Le due famiglie fanno i conti con un disastro incombente che diventa sempre più terrificante di minuto in minuto, costringendo tutti a fare i conti con il loro ruolo in un mondo al collasso”. Durante tutto il trailer, gli spettatori assistono a scene inquietanti, con le due famiglie che sono costrette ad affrontare la loro nuova realtà e come sostiene G.H. (Marshala Ali) “non si potrà tornare alla normalità”. “La verità è molto più spaventosa”, ma Amanda chiede: “Qual è la verità?”.

L'attore premio Oscar sarà nella nuova pellicola su Netflix
Mahershala Ali sarà uno dei protagonisti di “Il Mondo dietro di te” – Ansa Foto – Velvetcinema.it

Gli eventi suscitano domande sempre più spaventose e Kevin Bacon, che nel film interpreta Danny, chiede: “Non hai capito cosa sta succedendo là fuori? Siamo stati tutti abbandonati”. Ma c’è di più da sapere su questa nuova pellicola. Infatti sul film c’è anche la mano di… Barack Obama e sua moglie Michelle. Sì, esatto. L’ex Presidente degli Stati Uniti d’America e la ex First Lady hanno contribuito alla stesura della sceneggiatura.

È stato proprio Sam Esmail a raccontarlo in un’intervista a Vanity Fair: “Le bozze originali della sceneggiatura erano decisamente più ardite e catastrofiche. Il Presidente Obama, dall’alto della sua esperienza e intelligenza, mi ha aiutato a capire come sarebbero andate le cose nella realtà. Stavo scrivendo quella che consideravo una finzione, ma cercando di mantenerla il più fedele possibile alla vita vera. Tuttavia, stavo esagerando e drammatizzando: sentire un ex Presidente dire che alcuni dettagli erano fuori di testa… Mi ha spaventato a morte!“, ha aggiunto sorridendo il regista e sceneggiatore.

Sam Esmail ha confermato che, secondo l’ex Presidente, alcuni passaggi della sceneggiatura erano troppo oscuri e pessimisti. Barack Obama lo ha anche rassicurato: “Sì, insomma… Mi ha fatto capire che i miei peggiori incubi sono molto lontani dal realizzarsi oggi e anche in futuro”. Obama ha potuto contribuire a qualche ritocco nella sceneggiatura anche perché è un appassionato del romanzo dal quale è tratto il film. L’ex Presidente degli Stati Uniti, infatti, aveva inserito il romanzo di Rumaan Alam tra i suoi libri consigliati per il 2021, anno in cui il libro era uscito negli Usa.

Barack Obama ha contribuito alla stesura del film
Barack Obama ha aiutato Sam Esmail a realizzare “Il mondo dietro di te” – Ansa Foto – Velvetcinema.it

Sam Esmail ha rivelato che Obama era molto preparato a riguardo: “Aveva molti appunti sui personaggi e sulla loro capacità di creare empatia e un collegamento emotivo con lo spettatore. Devo dire che è un grande amante del cinema e che non si è limitato a scrivere appunti su cose che provenivano dal suo background, ma stava dando indicazioni anche da amante del romanzo, gli stava a cuore l’adattamento che stavamo cercando di realizzare”.

Impostazioni privacy