Il Trono di Spade, Lena Headey fa discutere con il suo finale alternativo: i fan sono divisi

Una delle attrici più apprezzate della serie tv è tornata a parlare della morte del suo personaggio. E le sue parole hanno immediatamente fatto discutere.

Il finale de Il Trono di Spade è destinato a rimanere una questione aperta, fonte di discussione per i fan e non solo. La conclusione dell’ottava stagione, come ben noto, ha deluso una parte del pubblico, compresi alcuni degli attori, tra cui Lena Headey, l’interprete di Cersei Lannister. La regina, che è riuscita a sedersi sul Trono di Spade, è uno dei personaggi più controversi della serie basata sui romanzi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Tuttavia, molti fan e anche l’attrice stessa hanno avuto l’impressione che il suo personaggio abbia avuto un trattamento non all’altezza nella conclusione dello serie. Come i fan ricorderanno, Cersei trova la morte durante l’attacco ad Approdo del Re da parte di Daenerys Targaryen, stretta tra le braccia del suo fratello-amante Jaime Lannister. Non è stata esattamente la fine che le era stata profetizzata, né quella che l’attrice avrebbe preferito.

Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, a Lena Headey è stato chiesto quale sarebbe stata la sua storyline ideale, come avrebbe voluto che le cose andassero a finire per il suo personaggio. La risposta è stata molto onesta: “Tutti noi ci abbiamo pensato, perché a un certo punto inizi a scrivere la tua di storia. Maisie Williams (l’interprete di Arya Stark, ndr.) ed io fantasticavamo su uno scontro finale tra i nostri personaggi. Cersei sarebbe tornata come Jaime. Questo era il nostro sogno, ma hanno fatto scelte diverse“.

Cersei Lannister nell'ultima stagione
La scena finale in cui Cersei Lannister muore durante l’ultima stagione del Trono di Spade (velvetcinema.it) – Screenshot da YouTube

Dopo la fine della serie, diversi membri del cast hanno condiviso i propri pensieri sul finale. Conleth Hill, l’attore che ha interpretato Lord Varys, ha recentemente dichiarato di essere rimasto insoddisfatto delle ultime stagioni, in particolare per la svolta del suo personaggio. Anche l’autore George R.R. Martin ha riconosciuto le critiche ricevute dai fan riguardo al finale, affermando che i creatori della serie non hanno seguito la sua visione dopo la quinta stagione. Molti ora sperano di trovare una conclusione diversa e più soddisfacente nei libri che Martin deve ancora scrivere. Tuttavia, l’autore ha avvertito che l’uscita del suo prossimo libro, “Winds of Winter”, non è vicina, costringendo tutti a tornare a riflettere sul finale televisivo, che per molti è stato deludente.

Chi è Lena Headey, una delle protagonista de “Il Trono di Spade”

Lena Headey è un’attrice amata dal pubblico internazionale, conosciuta soprattutto per il suo iconico ruolo di Cersei in “Il Trono di Spade.” Ecco cosa c’è da sapere su di lei, la sua vita privata e le sue relazioni. Nata a Hamilton, il 3 ottobre 1973. Nonostante sia nata nelle Bermuda, è di origini britanniche, e la sua famiglia è tornata in Inghilterra quando era adolescente. È qui che ha iniziato a studiare recitazione e ha debuttato al cinema nel 1992 con il film “Waterland”. Successivamente, ha ottenuto ruoli in diverse produzioni cinematografiche, tra cui “Mowgli – Il Libro della Giungla”, “Loved Up”, “Mrs Dalloway”, “Gossip”, e “Il Gioco di Ripley”. L’attrice ha però raggiunto il successo internazionale interpretando il ruolo della Regina Gorgo in “300”. Altri ruoli di rilievo includono Sarah Connor in “Terminator: The Sarah Connor Chronicles” e, ovviamente, Cersei Lannister in “Il Trono di Spade”, che le ha valso una candidatura ai Golden Globe come miglior attrice non protagonista.

Lena Headey è stata sposata tre volte. Il suo primo matrimonio è stato con il musicista Peter Paul Loughran, con cui ha avuto il suo primo figlio, Wylie Elliot, nel 2010. La coppia ha divorziato nel 2013. Successivamente, nel 2015, Lena ha avuto la sua seconda figlia, Teddy, durante la sua relazione con il regista Dan Cadan. Questa unione è terminata nel 2019. Il 6 ottobre 2022, a Monopoli (Puglia), Lena Headey si è sposata con il collega attore Marc Menchaca. L’attrice e il marito Marc Menchaca vivono insieme a Los Angeles, anche se il loro patrimonio non è stato reso pubblico.

Biografia Lena Headey
Tutto quello che non sapete su Lena Headey, una delle protagoniste del Trono di Spade (velvetcinema.it) – Ansa Foto

Marc Menchaca è nato a San Angelo, in Texas, il 10 ottobre 1975. È un attore e produttore noto per il suo lavoro in diverse produzioni televisive e cinematografiche. Alcuni dei suoi ruoli più celebri includono “Ozark”, “The Sinner”, “Manifest” e “The Outsider”. La relazione tra Marc Menchaca e Lena Headey è iniziata tra il 2019 e il 2020, ma ci sono poche informazioni disponibili sulla sua vita privata prima di questa relazione. Tra le sue passioni, Lena Headey mette boxe e yoga al primo posto. Ha apertamente ammesso di soffrire di depressione sin dall’età di 15 anni ed è stata tra le prime attrici a denunciare pubblicamente il produttore americano Harvey Weinstein durante il movimento #MeToo. Inoltre ha una passione per i tatuaggi e ha dichiarato che se potesse ne sarebbe ricoperta. Ama cucinare ed è solita trascorrere il suo tempo libero all’aperto con i suoi figli.

Gestione cookie