Veronica Gentili nuova conduttrice Iene, lo sapevate che era un’attrice?

Lo sapete che Veronica Gentili, la nuova conduttrice de Le Iene Show, prima di fare questo mestiere era un’attrice anche abbastanza quotata? Ecco la sua carriera.

Si tratta della sorpresa televisiva di questa stagione, un personaggio scritto in maniera intelligente e pieno di sfaccettature interessanti. L’attrice ha sorpreso il pubblico e dimostrato di essere all’altezza della situazione.

Nata a Roma il 9 luglio del 1982 l’artista è figlia di un avvocato e di una gallerista. Da ragazza ha frequentato il Liceo ginnasio statale Terenzio Mamiani per poi diplomarsi all’Accademia Nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico nel 2006. Questo la porta ad acquisire una formazione teatrale importante che le permette di raggiungere presto vette importanti a livello teatrale. Tanto che nello stesso anno, precisamente il 9 agosto, debutta come attrice, sceneggiatrice e regista al Gigi Proietti Globe Theatre con l’Otello di William Shakespeare che è un vero successo.

Il debutto da attrice sul grande schermo arriva nel 1999 con Come te nessuno mai, opera seconda di Gabriele Muccino. Sul piccolo schermo ci arriva invece nel 2005 partecipando a un episodio della serie tv Provaci ancora prof!. In carriera ha recitato in tanti altri film lavorando con personaggi del calibro di Carlo Lucarelli e Francesco Maselli con la massima soddisfazione quando è arrivata a lavorare negli Stati Uniti d’America con Paul Haggis per Third Person. Il 2013 però oltre che l’anno di questo film è l’anno che decide di abbandonare la recitazione.

La nuova vita di Veronica Gentili

Da quel momento per Veronica Gentili inizia una nuova vita professionale. La ragazza infatti è protagonista come opinionista su La7 di Piazzapulita, riscuotendo subito grande successo. A Le Iene Show ci arriva nel 2023 appunto dopo aver fatto molto bene sia con Buoni o cattivi nel 2021 sempre su Italia 1 ma anche nel biennio 2021-2023 su Rete 4 dove conduce sia Controcorrente che Controcorrente – Prima Serata.

Veronica Gentili come attrice
Veronica Gentili ha fatto l’attrice (ANSA) VelvetCinema.it

Prima ancora di approdare alla conduzione era passata per la via del giornalismo, dimostrandosi personaggio eclettico e molto intelligente. Siamo sicuramente consapevoli di essere di fronte a un personaggio di livello e che ha incantato le platee come attrice. Inoltre ora è riuscita anche a fare un bel salto di qualità nel ruolo di conduttrice prendendo un ruolo molto complesso da gestire che le è stato lasciato da una star come Belen Rodriguez preceduta da un’altra Dea della televisione nostrana come Alessia Marcuzzi. La stagione è iniziata da poco ma i risultati finora ci sono stati davvero tutti.

Categorie TV
Impostazioni privacy