Box Office, i film che hanno incassato di più nella storia in Italia: Checco Zalone e Barbie…

Al Box Office italiano ci sono state molte sorprese in passato. Ecco i film che hanno incassato di più nella storia italiana.

Guardando a posteriori la top 10 delle pellicole che hanno incassato di più nella storia italiana si possono notare molte sorprese. Vediamo quali sono questi film e quali sono i gusti degli italiani quando si va al cinema.

In decima posizione troviamo un vero classi: La Vita è Bella di Roberto Benigni. Il film vincitore di un premio Oscar come Miglior Film Straniero è sempre stato considerato un ottimo film e la vittoria del prestigioso premio ha attirato tanti spettatori in sala.

Al nono posto c’è il più recente entrato in classifica: Barbie, di Greta Gerwig. Il soggetto già molto conosciuto della pellicole assieme alla sorprendente trama del film e le interpretazioni magistrali di Margot Robbie e Ryan Gosling hanno reso il film un cult già dall’uscita anche in Italia.

All’ottavo posto troviamo Il Re Leone, remake del classico Disney del 1994, diretto da Jon Favreau. I film Disney attirano molto l’attenzione già per il nome, ma questo progetto con questa CGI estremamente fotorealistica per rendere gli animali protagonisti ha fatto in modo che le sale italiane si riempissero. In gran parte anche per l’amore del pubblico nostrano per l’originale classico Disney.

La top 10 dei film al box office italiano

Settima posizione per Che Bella Giornata di Gennaro Nunziante. Questo è solo il primo dei molti film con protagonista Checco Zalone che vedremo in classifica. In quanto secondo della serie possiamo considerarlo l’inizio del suo grande successo.

Sesta posizione per Avatar – La Via dell’Acqua di James Cameron. Un sequel atteso per la bellezza di 12 anni e che non poteva non attrarre fiumi di spettatori in sala.

Al quinto posto troviamo Tolo Tolo, per la regia di Checco Zalone. Ultimo film in ordine di uscita con il cantautore pugliese come protagonista assoluto e primo che lo vede anche regista in prima persona.

I film che hanno incassato di più in Italia
Checco Zalone, re del box office italiano – ANSA – velvetcinema.it

Al quarto posto un altro classico: Titanic, di James Cameron. La tragica storia d’amore tra Rose e Jack che lanciò la carriera di Leonardo DiCaprio è una delle storie cinematografiche più di successo di sempre in tutto il mondo e in Italia non è da meno. Dopo più di 20 anni è ancora poco sotto il podio del box office italiano.

Sul gradino più basso del podio troviamo di nuovo Checco Zalone con Sole a Catinelle, di Gennaro Nunziante. Segue di 2 anni Che Bella Giornata e segna inequivocabilmente Checco Zalone come il re del box office.

Non a caso anche in seconda posizione nella classifica troviamo un film con Checco Zalone come protagonista. Quo Vado? è il più grande successo commerciale tra le produzioni italiane in Italia. Con oltre 65 milioni di euro di incasso è il secondo film per incassi nella storia dei cinema italiani.

Al primo posto, dall’alto dei suoi oltre 68 milioni di euro ricavati dai biglietti in sala troviamo Avatar di James Cameron. Un film che ha segnato un record mondiale di incassi e che anche in Italia ha avuto la sua parte di successo.

Impostazioni privacy