Morto Ross McDonnell, il regista ritrovato senza vita a New York

Dopo 2 settimane dalla sua scomparsa si è conclusa in tragedia la ricerca di Ross McDonnell. Il cadavere del regista ritrovato a New York.

Si nutriva ancora qualche speranza in seguito alla scomparsa il 4 novembre scorso del regista irlandese Ross McDonnell, 44 anni, già vincitore di un Emmy Award e conosciuto al grande pubblico per il documentario The Trade sulla pandemia di Covid-19. Il regista e fotografo aveva partecipato in entrambe le sue professioni a diversi progetti di alto profilo come Colony, Dollhouse, Eliàn, e il già citato The Trade, documentario andato in onda per 2 stagioni.

Morto il regista e fotografo Ross McDonnell
Ross McDonnell, il suo corpo è stato ritrovato a New York – fonte: profilo Facebook di Ross McDonnell – velvetcinema.it

A dare la notizia della sua morte 2 settimane dopo la scomparsa del regista sono stati i familiari, chiamati per il riconoscimento di un cadavere ritrovato su una spiaggia nel Queens. Il cadavere in questione era stato ritrovato dalla polizia di New York sulla spiaggi di Breezy Point Beach, nel Queens.

Le autorità, intervenute per una segnalazione il 5 novembre, il giorno dopo la denuncia di scomparsa di McDonnell, hanno trovato il corpo di un uomo senza testa e senza braccia, trasportato dal mare. I sospetti sono subito ricaduti sullo scomparso regista, ma non è stato prima di un paio di settimane che si è confermato, anche per il pubblico, che il corpo era effettivamente il suo.

La scomparsa e morte di Ross McDonnell

Non sono ancora chiare le dinamiche della morte di Ross McDonnell. Per certo si sa che il regista di The Trade ha lasciato il suo appartamento nel quartiere Bedford-Stuyvesant a Brooklyn per un giro in bicicletta. La bicicletta è stata più tardi ritrovata legata con catena e lucchetto a Fort Tilden Beach, nel Queens.

Morto il regista e fotografo Ross McDonnell
Il fotografo Ross McDonnell ha lavorato a molti progetti di alto profilo – fonte: profilo Facebook di Ross McDonnell – velvetcinema.it

Una fonte ha riferito al NBC News che non si sospetta alcun atto violento nei confronti del regista e non si sospetta neanche di un caso di suicidio. L’ipotesi fatta dalle autorità per il momento è quella di un incidente in mare. Secondo la stessa fonte il Ross McDonnell avrebbe lasciato la bicicletta per andare a nuotare e sarebbe in seguito stato portato a largo a causa delle correnti forti. La morte sarebbe quindi sopraggiunta per annegamento.

Sarà il medico legale incaricato dell’autopsia a confermare o ribaltare questa ipotesi. Per il momento nessuna ipotesi avanzata e trasmessa da NBC News spiegherebbe la perdita di entrambe le braccia e della testa del cadavere di McDonnell. Riguardo le sorti del registra e fotografo irlandese se ne saprà di più una volta completate le indagini, fino a quel momento non rimane che il rimpianto della sua tragica morte.

Impostazioni privacy