Barbie 2 sì o no? Greta Gerwig confonde le carte in tavola

Barbie è stato un grande successo quest’anno e qualche curioso già immagina un sequel. In merito si esprime la regista Greta Gerwig.

Contro ogni aspettativa Barbie si è rivelato uno dei film evento di quest’anno. Il film a tinte rosa pastello firmato da Greta Gerwig si è rivelato non solo un grande film al livello qualitativo, ma anche un successo eccezionale con il pubblico. Barbie è ancora tra i successo commerciali più alti dell’anno e persino in Italia il film si è piazzato saldamente nella top 10 tra quelli di maggior successo di sempre. Attualmente, infatti, Barbie occupa il quarto posto nella classifica dei film più visti nella storia dei cinema italiani.

Barbie 2 potrebbe diventare realtà?
Greta Gerwig potrebbe portarci un Barbie 2 – ANSA – velvetcinema.it

Visto l’immenso successo del film al cinema, molti hanno ipotizzato che il film potesse avere un sequel che sfruttasse l’immenso appeal creato da Barbie, Ken, e tutto il loro universo. A questa ipotesi Greta Gerwig si era sempre fermamente opposta. Secondo la regista il film è concluso e non ci sarebbe bisogno di una ulteriore storia riguardo questa Barbie.

Al netto delle convinzioni iniziali della Gerwig, tuttavia, una recente intervista ha messo fortemente in bilico le iniziali parole. Greta Gerwig è stata raggiunta dai microfoni di Entertainment Tonight sul red carpet dei Gotham Awards, i premi americani per il cinema indipendente. Di fronte all’ennesima domanda su un sequel di Barbie ha risposto: “mai dire mai“.

Barbie 2, si potrebbe fare davvero?

Un secondo film sulla bambola di Mattel non è affatto in programma, e secondo le parole di Greta Gerwig non ci sarebbe neanche l’idea di farne uno. Tuttavia la vita è lunga e, come dice la regista, “mai dire mai“.

Sulla questione si è pronunciata anche Margot Robbie, interprete di Barbie nell’omonimo film, che ha aggiunto come il film era pensato per essere autoconclusivo fin dall’inizio. Non solo questo; l’attrice, che è anche produttrice del film, ha specificato come Greta Gerwig abbia messo tutta se stessa nella realizzazione di Barbie e non vede come possa esserci rimasto qualcos’altro da raccontare.

Barbie 2 potrebbe diventare realtà?
La regista Greta Gerwig in merito ad un nuovo film di Barbie – ANSA – velvetcinema.it

Le visioni delle dirette interessate, tuttavia, non hanno fermato la fantasia dei fan per cui la domanda di altri film a tema Barbie è sempre molto alta. Secondo i sondaggi condotti da varie testate americane ai fan del film piacerebbe moltissimo avere un sequel, ma tra le richieste e l’effettiva realizzazione potrebbe correre molto tempo, sempre che venga fatta.

Sebbene Greta Gerwig si sia aperta a questa possibilità, per il momento il film rimane un capitolo unico e non c’è alcun progetto per l’ampliamento dell’universo che gira intorno a Barbie.

Impostazioni privacy