Macaulay Culkin stella sulla Hall of Fame: sono passati 33 anni da Mamma ho perso l’aereo

Hollywood dedica una stella sulla Walk Of Fame a Macaulay Culkin, la star di Mamma Ho Perso l’Aereo. La sua reazione fa sorridere i presenti.

Sono passati 33 anni e molti guai dall’uscita del film Mamma Ho Perso l’Aereo (Home Alone in originale), film del 1990 che ha dato notorietà al giovanissimo Macaulay Culkin. Forse anche troppa notorietà. La storia di come il giovane attore abbia avuto una serie di pessime disavventure sia in famiglia che fuori a causa dell’improvvisa esplosione di ricchezza e fama avuta tramite quel film sono note, ma è bello vedere come questa storia abbia avuto un lieto fine.

Macaulay Culkin ha la sua stella sulla walk of fame
Macaulay Culkin, Kevin McCallister in Mamma Ho Perso l’Aereo – ANSA – velvetcinema.it

Dopo molti anni di problemi personali e familiari, l’indipendenza dai genitori, la morte di entrambe le sorelle, la dipendenze da droghe e gli arresti per possessione di sostanze stupefacenti, Macaulay Culkin può dire di essersi finalmente ripreso la sua vita. Grazie a questa ritrovata serenità l’oggi 43enne Macaulay Culkin è stato chiamato per l’onore di avere il suo nome e la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood.

Questo riconoscimento non deriva soltanto dalla sua partecipazione al blockbuster natalizio più di successo degli anni ’90, ma anche per un percorso artistico lungo e ragionato che lo ha portato ad essere l’uomo che è oggi. Questo grazie alla partecipazione a molti progetti estemporanei e indipendenti.

La stella di Macaulay Culkin

Mamma Ho Perso l’Aereo è uno dei film di natale più di successo di sempre. Diretto da Chris Columbus nel 1990, il film parla del piccolo Kevin McCallister, un bambino di 10 anni che, dimenticato a casa dalla famiglia in partenza per le vacanze, impara a cavarsela da solo e difendere la sua casa da due ladri. Al netto di una produzione costata 18 milioni di dollari, il film ha incassato 500 milioni.

Macaulay Culkin ha la sua stella sulla walk of fame
Macaulay Culkin a 10 anni nel film Home Alone – fonte: account instagram homealonefilm – velvetcinema.it

Da quel momento Macaulay Culkin è diventato il bambino per eccellenza nelle commedie degli anni ’90 e parte della cultura pop mondiale. Una tale fama poteva essere la causa della sua rovina, complice anche una stori familiare tremenda, ma l’attore ha saputo gestirla, con alti e bassi, con molta maturità.

Dopo il suo periodo d’oro ad Hollywood da bambino, Culkin si è dedicato a progetti indipendenti, sia cinematografici che musicali, compresa la sua band, i The Pizza Underground, scioltisi nel 2016. Grazie al basso profilo tenuto negli anni è riuscito a scrollarsi di dosso il personaggio di Kevin McCallister, con cui tutti ormai lo associano.

Alla scoperta della stella di Macaulay Culkin sulla Walk of Fame c’erano anche la sua compagna, l’attrice e modella Brenda Song, madre dei suoi due figli, e Cathrine O’Hara, che interpretava al madre di Kevin nel famoso film. Aprendo il suo discorso per il riconoscimento, Macaulay Culkin ha esordito con un genuino “Grazie per aver pensato a me“.

Impostazioni privacy