Lo sapevi che… Paolo Bonolis ha fatto l’attore

Paolo Bonolis è uno dei conduttori italiani più famosi del panorama della tv, ma nonostante questo ha fatto anche altre cose in carriera. Tra queste ricordiamo l’impegno da attore.

Ciao Darwin, Avanti un Altro, Chi ha incastrato Peter Pan?, Tira e Molla sono solo alcuni dei successi del conduttore sempre affiancato dal fido Luca Laurenti. Ma nella sua carriera c’è anche il cinema.

Bonolis anche attore
Paolo Bonolis, il conduttore ha fatto anche l’attore (ANSA) VelvetCinema.it

Paolo è nato a Roma il 14 giugno del 1961. Il suo esordio avviene addirittura a 19 anni quando su Rete 1 lavora a 3, 2, 1… contatto!. Il primo grande successo però è legato alla lunga avventura, tra il 1982 e il 1990, a Bim Bum Bam su Italia 1. È così che diventa l’idolo della tv dei ragazzi dove dimostra di essere protagonista di spessore che piace ai bambini e fa sentire tranquilli anche i più grandi.

Sono anni frenetici che permettono a Bonolis di farsi conoscere, riuscendo a raggiungere dei risultati professionali importanti. Nel 1991 inizia a lavorare con Luca Laurenti per una collaborazione che va avanti da oltre trent’anni e che ha regalato grandissime soddisfazioni a entrambi. Nel curriculum di Paolo ci sono tante cose importanti tra cui anche il ruolo di direttore artistico del Festival di Sanremo nel 2005 e nel 2009. Sicuramente un mare di successi che ha riguardato anche il cinema.

Paolo Bonolis al cinema

Paolo Bonolis ha esordito al cinema in Classe mista 3°a di Federico Moccia, un film generazionale che ha avuto un grande successo e che è rimasto impresso nella mente del pubblico per tante simpatiche battute. È il 1996 e il conduttore è ancora giovane, nel film interpreta il ruolo di un simpatico commesso di un negozio di animali, con la calata romana e la battuta pronta.

Bonolis da attore
Paolo Bonolis ha fatto anche l’attore (ANSA) VelvetCinema.it

Nel 2006 recita nell’unico ruolo importante in Commediasexi di Alessandro D’Alatri un film che fa capire come Paolo possa tranquillamente anche fare l’attore. Nel 2021 si toglie la soddisfazione di recitare anche in America nel film Tom & Jerry di Tim Story diretto in tecnica mista. In tv ha recitato invece nella serie Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana. Inoltre diverse volte Paolo Bonolis ha fatto il doppiatore da un episodio dei Simpson dove era Lionel Hutz a Stuart Little Un Topolino in gamba per finire a Earth La nostra Terra e Tom & Jerry. Insomma anche il cinema ha fatto parte della sua vita in maniera interessante. Sarà importante vedere se Paolo tornerà ancora una volta a lavorare al cinema e se tornerà a fare l’attore.

Impostazioni privacy