Maleficent 3, ecco il ritorno della strega cattiva di Biancaneve

La Signora del Male continua a macinare consenso. Confermato il terzo capitolo della saga e la partecipazione della sua protagonista.

La stagione delle riproposizione di Disney dei suoi film classici in versione live action prese una svolta improvvisa nel 2014 con l’uscita di Maleficent. Il film riprende uno dei film più maledetti della casa delle meraviglie: La Bella Addormentata nel Bosco, riproponendolo in una versione impensabile prima dell’uscita.

Confermato Maleficent 3
Angelina Jolie conferma che Maleficent 3 è in lavorazione – ANSA – velvetcinema.it

Maleficent racconta la fiaba della Bella Addormentata nel Bosco, ma utilizzando il punto di vista della fata cattiva Malefica. La strega che nella fiaba maledice la principessa Aurora al sonno eterno qui viene ricontestualizzata come una fata potentissima votatasi al male per vendetta, ma soprattutto una donna sedotta, tradita e abbandonata che ha rinnegato il proprio amore verso il prossimo.

Un’ottima caratterizzazione per una delle villain più inquadrate della storia dei film Disney nell’originale, nient’altro che un mostro da abbattere nella fiaba originale che in questa riedizione della storia trova un nuovo respiro grazie anche all’ottima interpretazione offerta da Angelina Jolie. L’attrice da un aspetto estremamente regale ed imponente al personaggio, rendendosi una perfetta regina malvagia, in totale contrasto con l’ambiente fiabesco circostante.

Il primo film fu un tale successo da portare Disney a produrre un sequel della storia di Malefica e oggi si hanno notizie di un terzo capitolo.

Angelina Jolie conferma la partecipazione a Maleficent 3

Dopo Maleficent venne Maleficent: Mistress of Evil nel 2019, film che espande la storia della strega e soprattutto il suo rapporto con la figlioccia Aurora e il suo regno. Il film in particolare si concentra sulle azioni del principe Filippo, spasimante di Aurora, e del suo contrasto con Malefica. Ancora una volta un forte scontro di genere.

Confermato Maleficent 3
Angelina Jolie tornerà nei panni di Maleficent – ANSA – velvetcinema.it

Intervistata da WSJ Magazine, Angelina Jolie ha confermato che il terzo film di Maleficent è in lavorazione e che lei in prima persona è parte del progetto come attrice, ma non è ancora chiaro se riprenderà il suo ruolo di produttrice esecutiva avuto nei primi due film. L’attrice ha confermato che nel cast sarà compresa anche Elle Fanning, plausibilmente di nuovo nei panni di Aurora.

Al momento non è ancora stata rivelata la trama del terzo film, ma visti i precedenti è plausibile che ci si concentrerà sui figli di Aurora e Filippo, citati di sfuggita nel finale di Mistress of Evil. Non è neanche chiaro se questo film rappresenterà la fine del personaggio di Malefica al cinema, perché nonostante gli anni passati nel silenzio tra un film e l’altro il personaggio rimane molto popolare. Quello che è certo è che i fan hanno reagito benissimo alla notizia di un nuovo film sulla strega cattiva.

Impostazioni privacy