I film di Natale che assolutamente non devi vedere: non perdere tempo

Il Natale è sicuramente un argomento inflazionato sia al cinema che in televisione, ogni anno si producono decine di prodotti in merito. Ecco tutto quello che non devi vedere.

Non perdere tempo con film inutili e concentrati magari su alcuni grandi classici da recuperare. Proprio per questo vogliamo fornirvi una lista di film da evitare categoricamente.

Film da non guardare a Natale
Film da evitare a Natale (Youtube Universal Pictures International Italy) VelvetCinema.it

Partiamo da un film che in pochi conoscono, per fortuna aggiungiamo, e cioè La festa prima delle feste. Si tratta di un lavoro che possiamo dimenticare assoutamente, una festa aziendale si trasforma in un casino senza fine. La comicità è grezza, già vista, già sentita e il film non fa ridere piuttosto c’è da domandarsi chi l’abbia scritto.

Nonostante sia un vero e proprio cult movie possiamo dire che Jack Frost è veramente brutto? Al limite del patetico con scene smielate e che ammiccano a chi guarda solo per farlo sorridere. Si tratta di un lavoro piuttosto povero sotto ogni punto di vista e con un finale consolatorio che fa ridere più che piangere e creare commozione. Piuttosto che riguardarlo fatevi una passeggiata anche se siete sotto zero.

Film di Natale assolutamente da evitare

Fred Claus è un altro film di Natale assolutamente da dimenticare. La storia è abbastanza allucinante, un’idea che lascia di stucco e cioè quella di creare un fratello di Babbo Natale. Verrebbe da chiedersi perché, in verità Hollywood ci ha già insegnato che non c’è fine al trash in un film che non aggiunge niente e toglie solo ed esclusivamente tempo a chi si sofferma a guardarlo dall’inizio alla fine.

Natale, non guardare questi film
Film che a Natale non devi guardare (Screen Youtube) VelvetCinema.it

Una promessa è una promessa anche è diventato un piccolo cult, ma è un altro di quei film che alla fine ti viene da dire “ma perché l’ho guardato…”. Arnold Schwarzenegger è un papà che fa una promessa al figlio e farà di tutto per prendergli il regalo promesso. Ma era davvero necessario? Sinceramente ci sarebbero tanti altri film da vedere prima di cadere in questa tentazione di rovinarsi le feste.

E poi qualcuno direbbe i Cinepanettoni, noi non ci sentiamo di condannarli in toto perché alcuni sono iconici e molto carini e fanno comunque ridere. Certo diversi, come per esempio Natale in India, non li avessero fatti non avremmo sentito la mancanza. Però vogliamo anche uscire dal pregiudizio che ogni film di Natale rappresenta un qualcosa da dimenticare, in realtà ce ne sono anche diversi che meritano di essere visti.

Impostazioni privacy