Walt Disney, tutti i film che a Natale trasmetterà la Rai

La Rai, come ogni anno, manderà tantissimi film della Walt Disney in onda in questi giorni di feste di Natale. Andiamo a leggere quali sono i titoli.

La scelta è caduta su quella di un mix tra film più recenti e cult che sbucano dal passato, ma che tutti riguardiamo con grande felicità.

Rai e Disney
La Rai e i film Disney (ANSA) VelvetCinema.it

Certo la presenza dell’intero catalogo su Disney+ toglie un po’ di attesa a quelli che prima erano dei veri eventi. Ma saranno comunque tanti quelli che si metteranno davanti alla tv durante le feste sia durante i pasti che in compagnia la sera dopo cena. E i bambini potranno vivere una nuova emozione all’interno di un contesto molto lontano da quello odierno.

L’atmosfera natalizia ben si sposa con tanti prodotti che hanno fatto la storia del cinema e non solo di quello dell’animazione. Così abbiamo deciso di darvi un prontuario per muovervi tra i vari canali lungo queste festività che tra pochi giorni andranno a iniziare. Partiamo con i principali per fornirvi alcune indicazioni e magari darvi anche dei consigli a voi del pubblico.

Cosa guardare a Natale? Tutti i prodotti Walt Disney

Si parte subito il 25 dicembre, giorno di Natale, col botto. Vedremo in prima tv su Rai 2, a partire dalle 21.10, il nuovo live action che viene da La Carica dei 101 e cioè Crudelia. Il 26 dicembre invece in prima serata sarà il momento di un grande classico con la messa in onda de La Sirenetta ma il classico cartone animato e non il recente live action che ha destato anche più di una polemica.

La Rai ci regala Disney a Natale
Walt Disney sulla Rai (ANSA) VelvetCinema.it

E poi il 27 dicembre sarà il momento di tornare di nuovo ai giorni nostri con la messa in onda della Rai di Dumbo, il live action diretto da Tim Burton. Il 28 dicembre invece vedremo un grande classico del passato e cioè Il Ritorno di Mary Poppins.

Sarà interessante dunque fare un viaggio all’interno del mondo del cinema d’animazione e non solo per conoscere ancora meglio il mondo della Walt Disney. Di certo ci saranno molti momenti per far sorridere il pubblico e unire intere generazioni tra nonni, genitori e figli. Sarà molto interessante vedere come si evolveranno le cose all’interno di un percorso che ci proporrà degli spunti interessanti da contestualizzare in famiglia per raccontare storie legate al nostro trascorso con questi splendidi film a fare da sottofondo.

Impostazioni privacy