Natale, tutti i film per i bambini: cosa consigliamo ai genitori

Natale ormai è alle porte, vogliamo dunque consigliare ai genitori tutti i film per i bambini per questa festività. Soffermiamoci su alcuni parametri interessanti.

Sono diversi i motivi che permettono di giudicare un film adatto ai bambini, permettendo loro di vivere in questa atmosfera veramente magica.

Natale e cinema
Film di Natale per bambini (Screen Youtube) VelvetCinema.it

Sono una vagonata i Canti di Natale, tratti dal romanzo di Charles Dickens. Il più iconico è quello della Walt Disney. Il titolo è Canto di Natale di Topolino del 1983 e dura appena 26 minuti, ma è davvero straordinario. La storia è sempre la stessa, ma è decisamente toccante e in grado di arrivare al cuore.

Carino e più recente è invece Il figlio di Babbo Natale del 2011, film girato con una co-produzione tra Regno Unito e Stati Uniti d’America. La regia è curata da Sarah Smith e co-regista invece Barry Cook. Si tratta di un prodotto molto curato che arriva al cuore dei bambini grazie a stimoli emotivi davvero molto forti.

I migliori film di Natale per i bambini

Tra tutti i film di Natale per bambini spunta anche Klaus I segreti del Natale che è curato da una produzione mista tra Spagna e Stati Uniti d’ America con una durata di 98 minuti e la regia di Sergio Pablos che ha curato anche il soggetto e la sceneggiatura insieme a Zach Lewis e Jim Mahoney. Si tratta di un film che è una rilettura della storia di Babbo Natale e che è molto carino e intenso, in grado di mandare dei messaggi assolutamente positivi.

Tutti i film di Natale per i bambini
Film di Natale da far vedere ai bambini (screen Youtube) VelvetCinema.it

Tra i classiconi c’è sicuramente The Nightmare Before Christmas. Questo film nato dalla collaborazione tra Tim Burton e Herny Selick nel 1993, un film che di fatto sembra criticare il mondo del Natale, ma che cambia tutto quando riflette sulla festività e fa capire anche a cuori empi l’importanza di questa giornata. Guardarlo ogni anno è interessante e in più ci troviamo di fronte al trentennale che riesce a far trionfare gli sguardi del pubblico.

E poi ogni classico Walt Disney, anche se non dedicato al Natale è adatto a questo periodo. Insomma c’è una vastità di cose da far vedere ai vostri bambini per fargli capire l’importanza e la forza di questa festività che quando si è piccoli è ancora più bella e che arriva al cuore con una forza prorompente. Il giudizio lo lasciamo al pubblico come sempre accade nel cinema.

Impostazioni privacy