Lo sapevi che… Gerry Scotti ha fatto l’attore? Tutti i film

Gerry Scotti è conosciuto soprattutto per il ruolo di conduttore, che negli ultimi trent’anni l’ha portato nell’olimpo della televisione. Lo sapevate che ha fatto anche l’attore?

In molti non conoscono il passato del noto presentatore che ha avuto un lungo percorso prima di fare quello che oggi riesce a portare sul piccolo schermo.

Gerry Scotti attore
Sai che Gerry Scotti ha fatto l’attore (ANSA) VelvetCinema.it

Nato come Virginio il 7 agosto del 1956 a Camporinaldo è un conduttore record con all’attivo circa 9mila puntate tra prime serate e daytime dei programmi Mediaset. Il soprannome Gerry nasce a scuola da parte di qualche compagno che lo voleva prendere in giro e diventa per lui un secondo nome nel tempo, col quale è conosciuto in tutta Italia.

Gli inizi di Scotti sono in radio dove fa il presentatore a Radio Hinterland Milano2 dove inizialmente si fa chiamare Gary. Passa poi a Radio Milano International per la rubrica Il mercato delle pulci. Nel 1982 invece arriva il momento di Radio Deejay dove viene chiamato direttamente da Claudio Cecchetto. Inizia da lì una carriera fatta di successi incredibili che l’ha portato in alto nel mondo dello spettacolo.

Gerry Scotti attore

Gerry Scotti fa venire in mente Passaparola, La Corrida, Paperissima, Chi vuol essere miliardario? e poi La sai l’ultima, Striscia la Notizia e tanto altro. Non tutti ricordano però che il conduttore ha fatto anche diverse cose sia al cinema che per la televisione come attore.

Cosa c'è da dire su Gerry Scotti
Gerry Scotti e il passato da attore (ANSA) VelvetCinema.it

Il suo esordio assoluto arriva nel settimo episodio della prima stagione de Il vigile urbano nel 1989, una vecchia e amatissima serie con Lino Banfi dove Gerry interpreta un suo collega appunto vigile urbano. Non sono mancati i film per il cinema come per esempio Cuccioo di Neri Parenti. 

Ma se pensiamo a Scotti come attore viene in mente il matrimonio artistico perfetto con Maria Amelia Monti in Finalmente soli. Nata come sitcom andata in onda dal 1999 al 2004 si è traformata anche in tre film e cioè Finalmente Natale di Rossella Izzo e Finalmente a casa e Finalmente una favola di Gianfrancesco Lazotti.

Sicuramente il suo percorso davanti alla macchina da presa è degno di nota anche se Gerry Scotti ha fatto così tanto da conduttore che non passerà alla storia come attore ma come presentatore. Anche se non escludiamo che possa decidere anche di tornare protagonista al cinema dove ogni tanto qualcuno spera di poterlo avere nel cast per la sua verve comica e la sua simpatia oltre che per l’inevitabile ritorno di pubblico.

Impostazioni privacy