Wonka, non è stato subito Timothée Chalamet: due grandi attori scelti prima di lui

Wonka sta riscuotendo un grandissimo successo, l’ennesimo film sul romanzo La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl del 1964 ha conquistato tutti. C’è una cosa che non sapete su Timothée Chalamet che è il protagonista.

Per la regia di Paul King ha visto nel cast tanti artisti importanti come Olivia Colman, Calah Lane, Keegan Michael Key, Peterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Jim Carter, Tom Davis e Hugh Grant.

Wonka e il ruolo
Wonka, non doveva essere lui (ANSA) VelvetCinema.it

Nell’ottobre del 2016 arrivò una novità interessante che faceva pensare al futuro, la Warner Bros. Pictures infatti aveva acquistato i diritti cinematografici del personaggio di Willy Wonka. L’idea era quella di produrre un film sotto David Heyman e Michael Siegal.

Nel 2021 era stato scelto Paul King come regista e con il ruolo di protagonista affidato al giovane e talentuosissimo Thimothée Chalamet. Le riprese sono iniziate nel Regno Unito nel settembre del 2021. I luoghi dove è stato girato il film son Bath. Lyme Regis, Londra, Oxford e gli Studi Leavesden. Ora però andiamo a leggere qualcosa da più vicino su un particolare che non molti conoscevano e che riguarda il film in questione.

Timothée Chalamet non doveva recitare in Wonka

Non tutti sanno che Timothée Chalamet non doveva recitare in Wonka o quantomeno non doveva ricoprire il ruolo di protagonista. Inizialmente erano stati presi in considerazione Donald Glover, Ryan Gosling, Ezra Miller e Tom Holland. Di sicuro la scelta era estesa a un gruppo variegato di attori che avrebbero reso il film differente. La scelta di Chalamet però è stata molto azzeccata anche per il suo volto da ragazzino che ha reso il protagonista decisamente più giovane.

Wonka e la scelta
Wonka, il ruolo cambiato (ANSA) VelvetCinema.it

Le fasi iniziali della produzione erano state differenti da quello che si può pensare oggi, ma hanno creato grande attesa in un pubblico sempre pronto a seguire ogni tipo di aggiornamento. Il taglio è stato decisamente differente nel protagonista rispetto al passato quando invece Gene Wilder e Johnny Depp erano stati protagonisti di un certo rilievo ma meno sognanti e più istrionici.

Passano gli anni, si evolvono i tempi, ma soprattutto arrivano nuovi registi pronti per dare il loro taglio alle storie. Qui c’era la necessità di raccontare Wonka da giovane e il volto pulito di Timothée è stato considerato perfetto. Non ci sentiamo di dire che con un altro dei noti artisti su citati si sarebbe fatto qualcosa di migliore. Semplicemente il tutto sarebbe stato molto diverso.

Impostazioni privacy