Shia LaBeouf e la conversione cattolica, vuole diventare prete?

La storia di Shia LaBeouf, e quello che sta accadendo nelle ultime ore, ha davvero dell’incredibile. L’attore è stato protagonista di una conversione cattolica dopo aver recitato nel film su Padre Pio.

L’annuncio arriva da parte dei Frati Cappuccini che fanno trapelare la notizia. La sensazione è che l’attore possa anche cambiare vita.

shia labeouf  e la chiesa
Shia LaBeouf diventa prete? (ANSA) VelvetCinema.it

Nato a Los Angeles l’11 giugno del 1986 è figlio di un ex clown di origini cajun e veterano della guerra in Vietnam. La madre Shayna Saide è un’artista visiva ed ex ballerina, di origine ebrea ashkenazita. Fin da giovane l’allora ragazzo sogna il mondo del cinema tanto che nel 2003, dopo il diploma, frequenta l’Hamilton Academy of Music di Los Angeles. Inizia in quel momento la sua carriera.

Il debutto al cinema arriva nel 1998 quando recita prima in The Christmas Path di Bernard Salzmann e in Monkey Business di Michael Radford. Sono anni convulsi in cui recita moltissimo anche se raramente fa il protagonista. Il suo percorso gli regala molte soddisfazioni e gli permette di raggiungere un livello alto di professionalizzazione. Ora però pare che stia meditando di cambiare vita.

Shia LaBeouf cambia vita

La comunità di frati cappuccini francescani della Western American Province ha parlato attraverso Facebook di un momento molto importante per Shia LaBeouf. Queste le loro parole: “Siamo molto felici di accoglierlo nell’ovile e testimoniare il suo impegno profondo nel cammino della fede. Come francescani, crediamo nel potere trasformativo della fede e nell’impatto che può avere sulle nostre vite. Siamo onorati e grati di camminare al suo fianco mentre compie questo importante passo nel viaggio spirituale“.

Shia LaBeouf cosa fa?
Shia LaBeouf la conversione (ANSA) VelvetCinema.it

Così Shia ha deciso di fare la cresima e di cambiare il suo percorso fino al sogno di diventare diacono. A fronte di questo la sensazione è che la conversione possa allontanarlo definitivamente dal mondo del cinema anche se non è da escludere che possa condurre le due esperienze in maniera parallela.

Sui social network sono molti quelli che si sono chiesti i motivi di questa scelta, dispiaciuti per l’eventuale addio di un attore molto amato e bravo. Al momento l’artista non si è pronunciato su questa scelta anche se non è da escludere che molto presto possa dire la sua su cosa precisamente l’ha spinto a cambiare modo di fare e a gestire un nuovo percorso nella sua vita. Di certo il lavoro sul film di Padre Pio ha cambiato per lui il modo di vedere tante cose.

Impostazioni privacy