“Angry Birds”, è ufficiale: il film 3D con la Sony nel 2016

Rovio, la casa produttrice del videogame blockbuster “Angry Birds” ha da poco annunciato, in un comunicato stampa congiunto con la Sony Pictures, la conferma ufficiale: dopo anni di voci di corridoio, il film ispirato al celebre videogioco sarà realizzato! La data di uscita prevista in sala è fissata al 1 luglio 2016.

L’azienda annuncia che si tratterà di un cartoon in 3D, e sarà realizzato e prodotto dalla Rovio stessa, mentre a Sony Pictures spetterà la distribuzione a livello mondiale. Nelle scorse settimane pare si sia scatenata una discreta bagarre per l’acquisizione dei diritti del film, ma Sony alla fine ne è uscita vincitrice.

Mikael Hed, l’amministratore delegato della Rovio ha dichiarato: “Sony ci ha impressionato con la sua motivazione, determinazione e professionalità. Ci ha convinto che avessimo trovato i giusti partner e la giusta squadra per aiutarci a mettere sul mercato e a distribuire il nostro primo lungometraggio.

Michael Lynton e Amy Pascal, le due più alte cariche di Sony Pictures Entertainment, hanno anchessi commentato così l’annuncio ufficiale: “Ogni studio nel settore desidererebbe aggiungere Angry Birds alla propria offerta. Ci sono pochi titoli in grado di trasmettere questo livello di eccitazione, brand awareness e risposta del pubblico. Siamo felici di distribuire questo film e speriamo che questo sia solo l’inizio di quella che sarà una lunga collaborazione per molti altri progetti futuri insieme.

Produttori della pellicola saranno David Maisel and John Cohen, già impegnati in ruoli simili per “Cattivissimo Me” e per il primo “Iron Man“. Le attese della Sony e di Rovio sono quelle di creare, capitalizzando sulla notorietà del brand di Angry Birds, un nuovo filone di franchise cinematografico che possa attirare milioni di spettatori. Le premesse ci sono, almeno potenzialmente: Angry Birds è una delle serie di videogames di maggior successo in assoluto. Il primo titolo della serie, lanciato nel 2009, ha praticamente aperto la strada al mercato delle app a pagamento per smartphone. Inizialmente previsto solo per iPhone, con successivi sequel, spin off ed aggiornamenti e con la pubblicazione anche per dispositivi Android, la saga al momento si stima abbia ricevuto 1,7 miliardi di download.

Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi…

Impostazioni privacy