Leonardo Pieraccioni in versione “Jesus Christ Superstar”?

leonardo-pieraccioni-un-fantastico-via-vai
A giudicare da questa foto pubblicata da Leonardo Pieraccioni sulla sua pagina Facebook ufficiale, sembrerebbe proprio che il regista e attore comico toscano stia per salire sul palcoscenico di un musical a sfondo cristiano. E non si tratta neppure di uno scherzo “da parrucchiere”, come alludeva su Twitter il toscano più affabile del mondo:

In realtà il buon Leonardo sta iniziando le riprese del suo prossimo film, “Un Fantastico Via Vai!“. Ideale “sequel” o meglio riadattamento del suo successo originale “I Laureati“, la trama del film vedrà il ritorno di un quarantacinquenne nei luoghi dei suoi studi universitari: comicità, nostalgia e “il bel tempo che fu”, un mix che potrebbe ancora una volta riuscire al regista fiorentino.

La pellicola dovrebbe arrivare nei cinema il 19 dicembre 2013 con la 01 Distribution, in tempo per la stagione natalizia. Pieraccioni ha terminato la stesura della sceneggiatura nel mese di febbraio, e in queste ultime settimane la produzione ha approntato il tutto per poter affrontare le riprese. Compreso un casting di comparse in quel di Arezzo che sta ricevendo una gran quantità di risposte. Le iscrizioni sono aperte dal 15 al 26 maggio, mentre la selezione sarà completata entro il 29 maggio. I selezionati verranno contattati per poi trasferirsi ad Arezzo in giugno per le riprese. Per partecipare al casting trovate su questa pagina tutte le indicazioni, ma con un dettaglio da notare: è riservata quasi esclusivamente ai clienti della Banca Popolare di Vicenza, evidentemente sponsor della pellicola. C’è comunque un piccolo numero di disponibilità anche per chi non è correntista presso l’istituto bancario.

Al momento è tutto, ma non temete, abbiamo i riflettori accesi e vi terremo informati sulle prossime “bischerate” di Leonardo, che sapranno sicuramente strapparci un sorriso!

Impostazioni privacy