I Negramaro sognano di tornare al cinema con Paolo Sorrentino

Tutti pazzi per Sorrentino! Li abbiamo visti ieri sera ai Wind Music Awards per la festa della musica italiana, si apprestano a partire per un tour europeo e proprio quest’anno festeggiano i dieci anni dalla loro unione: i Negramaro non si sono fatti mancare niente, ma aspirano ancora a qualcosa di più. Giuliano Sangiorgi, leader della band, rivela: “Noi amiamo il cinema e abbiamo un grande desiderio di tornare a scrivere per il grande schermo. Lavorare con Paolo Sorrentino sarebbe un sogno: sono rimasto folgorato da La grande bellezza“.

LA GRANDE BELLEZZA – A CANNES UN FIUME DI APPLAUSI

La band salentina non è nuova al mondo del cinema: chi non ricorda “Solo per te”, colonna sonora de “La febbre” di Alessandro D’Alatri con Fabio Volo e Valeria Solarino? Il regista scelse i Negramaro ancora prima della loro apparizione al Festival di Sanremo, anche se il film poi è uscito dopo il loro grande successo con “Mentre tutto scorre”, e in totale sono otto i brani che si ascoltano durante tutto il tema del film.

Dopo il 2005, è stata la volta di “Manuale d’Amore 2” di Giovanni Veronesi e “Una notte notte blu cobalto” con Daniele Gangemi che è valsa a Giuliano il premio come miglior colonna sonora al Magna Grecia Film Festival. La band al completo torna al cinema nel 2011 con “Vallanzasca – Gli angeli del male” di Michele Placido con Kim Rossi Stuart, Filippo Timi e Francesco Scianna: il gruppo firma per la prima volta interamente una colonna sonora originale per un film e con “Voglio molto di più”, secondo singolo estratto da “Casa 69”, si aggiudica il Nastro d’Argento.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy