Sorrentino: “Il successo de ‘La grande bellezza’? Bene per il cinema”

“Spero sia un segnale positivo”. Queste le parole del regista partenopeo Paolo Sorrentino a proposito del successo registrato dalla sua ultima pellicola “La grande bellezza”, presentata al Festival di Cannes. Oltre ad essere stato accolto favorevolmente dal pubblico della celebre kermesse cinematografica, una volta arrivato sul grande shermo il film firmato dal regista de “Il Divo” (2008) e di “This Must Be the Place” (2011) ha registrato ottimi risultati. Dopo “Fast & Furious 6” di Justin Lin, “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino è secondo al box office.

“La grande bellezza”, a Cannes un fiume di applausi

Parlando ai microfoni di Repubblica Tv, il regista nato a Napoli nel 1970 si è detto molto felice della reazione della stampa registrata a Cannes. Ma soprattutto si è definito entusiasta del fatto che la pellicola stia andando bene in sala. Sorrentino ha spiegato: “Per noi è decisivo che il film vada bene in sala in tempi in cui il cinema italiano purtroppo fa un po’ più fatica del solito”.

“La grande bellezza”: il trailer del nuovo film di Paolo Sorrentino

Il cinema italiano soffre e registrare adesso buoni risultati, soprattutto con pellicole che appartengono a generi che non siano da ricondurre alla commedia, è importantissimo. A tal proposito, Sorrentino ha spiegato: “Il fatto che il film vada bene spero sia un segnale incoraggiante anche per tanti altri miei colleghi bravissimi che non affrontano magari momenti felici. Spero che questo sia un segnale positivo”.

La grande bellezza” è stato venduto in venti Paesi: Germania, Australia, Inghilterra, Portogallo, Grecia, Brasile, Israele, Canada, Benelux, Svizzera, Austria, Nuova Zelanda, Bulgaria, Romania, Norvegia, Danimarca, Polonia, Giappone, Repubblica Ceca e Repubblica Slovacca.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy