Cha cha cha: i protagonisti presentano il film in anteprima

In anteprima mondiale al Taormina Film Fest e dal 20 giugno in tutte le sale italiane, “Cha cha cha” di Marco Risi è stato presentato alla stampa oggi a Roma da Luca Argentero, Eva Herzigova, Claudio Amendola e Pippo Delbono. Del cast fanno parte anche: Pietro Ragusa, Bebo Storti, Marco Leonardi, Jan Tarnovskiy insieme a Shel Shapiro e Nino Frassica.

LE FOTO ESCLUSIVE AL CAST

Ecco la trama: “Roma ai nostri giorni. Non è la Roma piaciona, sonnolenta e pigra, è la Roma cinica e grigia degli intrighi, gli affari sporchi, le intercettazioni. Le indagini partono da un incidente stradale che coinvolge un ragazzo di sedici anni. Tutto lascia pensare che si tratti di un incidente ma Corso non ne è convinto. In più quello stesso giorno viene ritrovato il cadavere di un ingegnere che avrebbe dovuto dare il via all’appalto per un mega centro commerciale nei pressi dell’aeroporto. I due fatti sembrano lontanissimi uno dall’altro. Ma così non è…”

LEGGI ANCHE: ARGENTERO-HERZIGOVA UN CHA CHA CHA PER MARCO RISI

E’ un thriller dalle atmosfere noir con l’eroe, la bionda e i cattivi: “Inizialmente non volevo fare un film di genere – ci tiene a precisare Marco Risima volevo semplicemente descrivere una fetta del nostro Paese senza tanti moralismi. Mi incuriosiva raccontare tutto questo con gli occhi di un investigatore privato perché è una figura che mi ha sempre affascinato fin da bambino”. Ed è proprio Luca Argentero ad interpretare questo “eroe” (come lo definisce il regista): l’attore torinese si presenta ai giornalisti con grande disinvoltura e addirittura al photocall si mette lui stesso a fare degli scatti ai fotografi da pubblicare su twitter, al contrario della bella Eva Herzigova che si emoziona a tal punto da mettersi a piangere: “Sono molto emozionata oggi perché ho capito realmente che questa è stata una grande opportunità, quasi caduta dal cielo! Finalmente un ruolo in cui non dovevo mostrare neanche una spalla. “A differenza di Argentero!” ironizza Risi.

LE FOTO DEL BACKSTAGE DEL FILM

Anche Pippo Delbono scherza sulla scena di nudo del suo collega: “Non capisco perché Marco abbia scelto lui e non me per interpretare quella scena! A parte gli scherzi ogni tanto la gente mi chiede come faccio ad interpretare personaggi così diversi tra loro, dal teatro al cinema, ma la risposta è semplice perché i personaggi non sono di chi li fa, ma di chi li guarda“. Finalmente è Argentero a parlare della scena tanto discussa: “Corso si spoglia, fa la doccia, esce e finisce al centro di una furibonda lotta. E’ un momento dinamico ed efficace perché una scena funziona indipendentemente dai vestiti che uno indossa…o no!”. Ad elogiarlo è anche Claudio Amendola: “Luca è un attore bravo, bello, con una voglia di lavorare ed una passione che forse io non ho più“. Ci sarà un seguito del film? Risi se la cava così: “Vedremo…se gli incassi saranno alti e andrà forte al cinema, sicuramente si”.

Foto by Velvet Cinema

Impostazioni privacy