Dal 14 giugno: “Into darkness – Star Trek”, “Niente può fermarci”…

Un fine settimana ricco per chi ha deciso di trascorrere un po’ di tempo nelle sale cinematografiche dello Stivale. Gli appassionati di fantascienza potranno finalmente vedere sul grande schermo “Into darkness – Star Trek” di J.J. Abrams, con Chris Pine, Zachary Quinto, Zoë Saldaña, Anton Yelchin, Simon Pegg, John Cho, Benedict Cumberbatch, Alice Eve, Karl Urban. Tornano le avventure della mitica Enterprise e del Capitano Kirk.

Star Trek Into Darkness, l’anteprima in lingua originale

Chi invece predilige i thriller potrà optare per “Hates – House at the End of the Street”, di Mark Tonderai, con Jennifer Lawrence, Max Thieriot, Elisabeth Shue, Gil Bellows, Eva Link, Nolan Gerard Funk, Allie MacDonald, Jordan Hayes, Krista Bridges, James Thomas, Hailee Sisera. Pellicola che racconta la storia di una ragazza e di sua madre le quali, dopo essersi trasferite in una nuova città, scoprono che il prezzo vantaggioso ottenuto per la casa è dovuto al fatto che in quella a fianco una ragazzina aveva ucciso i suoi genitori e che il solo sopravvissuto, il fratello, vive ancora lì.

Ampia scelta anche per gli appassionati del genere drammatico. Nel week end saranno proiettati “Il fondamentalista riluttante” di Mira Nair, con Liev Schreiber, Kate Hudson, Kiefer Sutherland, Nelsan Ellis, Martin Donovan, Christopher Nicholas Smith, Riz Ahmed, Victor Slezak, Clayton Landey, Cait Johnson, Ismail Bashey, “La leggenda di Kaspar Hauser” di Davide Manuli, con Vincent Gallo, Claudia Gerini, Silvia Calderoni, Fabrizio Gifuni, Elisa Sednaoui, e “Il caso Kerenes” di Calin Netzer, con Luminita Gheorghiu, Bogdan Dumitrache, Florin Zamfirescu, Natasa Raab, Ilinca Goia, Vlad Ivanov, Mimi Branescu, Adrian Titieni.

Spazio anche alla commedia. In questo caso si potrà scegliere l’italiano “Niente può fermarci” di Luigi Cecinelli, con Vittorio Emanuele Propizio, Maria Chiara Augenti, Federico Costantini, Vincenzo Alfieri, Guglielmo Amendola, Gérard Depardieu, Massimo Ghini, Serena Autieri, Gianmarco Tognazzi, Paolo Calabresi, Carolina Crescentini. Un film che parla dell’incontro di quattro giovani affetti da varie patologie psicofisiche (il narcolettico Mattia, l’internet-dipendente Augusto, l’ossessivo compulsivo Leonardo e Guglielmo, affetto da sindrome di Tourette) e delle loro avventure, dal ricovero alla fuga verso Ibiza, capitale del divertimento. C’è poi il francese “Benvenuti a Saint Tropez” di Danièle Thompson, con Kad Merad, Eric Elmosnino, Monica Bellucci, Clara Ponsot, Valérie Bonneton, Sylvie Vartan: due fratelli che non hanno niente in comune, un funerale celebrato lo stesso giorno di un matrimonio, incomprensioni, tradimenti e un finale a sorpresa.

Si prosegue con “Killer in viaggio”, commedia del Regno Unito di Ben Wheatley, con Alice Lowe, Steve Oram, Eileen Davies, Roger Michael, Tony Way, Monica Dolan, Jonathan Aris, Aymen Hamdouchi, Tom Meetan, Kali Peacock, e “Una ragazza a Las Vegas” di Stephen Frears, con Bruce Willis, Rebecca Hall, Catherine Zeta-Jones, Joshua Jackson, Vince Vaughn. La sceneggiatura di questa pellicola, scritta da D.V. DeVincentis, è basata sulla vera vita di Beth Raymer, una giocatrice d’azzardo professionista che ha cominciato la sua carriera a Las Vegas diventando una delle migliori del mondo.

Anche questo fine settimana non manca l’animazione. Ed ecco “Monsters & co. 3D”, di Peter Docter e David Silverman. L’avventurosa commedia di animazione vincitrice dell’Oscar nel 2002 torna in versione 3D. È uscito, infine, il 10 giugno il documentario musicale “Searching for Sugar Man” di Malik Bendjelloul, con Stephen Sugar Segerman, Dennis Coffey, Mike Theodore. Il 12, invece, è stata la volta di “Robbie Williams al cinema” di Hamish Hamilton con Robbie Williams e del documentario “Trashed – Verso Rifiuti Zero” di Candida Brady, con Jeremy Irons.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy