Taormina Film Fest, premi a Luigi Lo Cascio e Gerardo Sacco

Si è chiusa ieri un’altra importante giornata per il Taormina Film Fest. L’attore Luigi Lo Cascio e il maestro orafo Gerardo Sacco sono stati i grandi protagonisti della penultima giornata del festival. A loro sono stati assegnati due premi: Lo Cascio ha ricevuto il premio Cariddi per il suo contributo al cinema italiano d’autore, sia da attore che da regista; a Sacco invece è stato assegnato un premio per i suoi cinquant’anni di carriera.

[Foto] Luigi Lo Cascio e Gerardo Sacco al Taormina Film Fest

Luigi Lo Cascio, nato a Palermo nel 1967, ha alle spalle una brillante carriera teatrale e cinematografica. Tra le pellicole in cui lo ricordiamo ci sono “I cento passi” (2000) di Marco Tullio Giordana, “Il più bel giorno della mia vita” (2002) di Cristina Comencini, “La meglio gioventù” (2003) di Marco Tullio Giordana, “Buongiorno, notte” (2003) di Marco Bellocchio, “Miracolo a Sant’Anna” (2008) di Spike Lee, “Baarìa” (2009) di Giuseppe Tornatore (2009), “La città ideale” (2012) dove ha esordito come regista.

Gerardo Sacco, come si legge sul sito ufficiale del Taormina Film Fest, “ha realizzato diverse creazioni per trasmissioni televisive italiane. ‘Il Drago alato’ per ‘Domenica In’, il ‘Calice della salute’ per ‘Serata d’onore’, la ‘Tigre’ per ‘Scommettiamo che’, gioielli vari per ‘I fatti vostri’, la Coppa con i gettoni d’oro per ‘Numero uno’ del 1994 con Pippo Baudo e Giancarlo Magalli. Per Taormina FilmFest anche quest’anno il famoso orafo ha realizzato i prestigiosi premi che sono stati consegnati a personalità illustri del cinema nazionale ed internazionale”.

Ma il Taormina Film Fest, diretto da Mario Sesti e dalla general manager Tiziana Rocca, non si ferma e anche per oggi, ultima giornata della manifestazione, sono in programma tanti appuntamenti. Alle 15.00 si svolgerà la conferenza stampa di chiusura con l’attrice premio Oscar Marisa Tomei alla quale, durante la cerimonia di chiusura che si terrà al Teatro Antico, verrà consegnato il Premio Green Network da Gigi Proietti e dall’ad di Green Network Sabrina Corbo. Un premio sarà consegnato anche a Proietti, l’attore riceverà il Taormina Arte Award. Nel tardo pomeriggio, alle 18.00, ci sarà l’interessante appuntamento con “Fright & Fun FILM WebSeries”.

Il Taormina Film Fest si concluderà con la proiezione in anteprima di “The Lone Ranger”, pellicola diretta da Gore Verbinski e interpretata da Johnny Depp ed Armie Hammer. E, come fatto sapere attraverso il sito ufficiale della kermesse, “i primi trenta che arriveranno all’ingresso del Teatro con il volto coperto dalla fatidica maschera avranno accesso gratuito per assistere al film interpretato da grandi star hollywoodiane come Johnny Depp e Armie Hammer. I trenta fortunati andranno ad aggiungersi alle celebrities presenti in sala per una serata da vivere attraverso gli occhi di Lone Ranger”.

Foto by Kikapress.com

Impostazioni privacy