“Cani sciolti”, il 14 agosto al cinema: trailer italiano

Ha inaugurato il Festival di Locarno e arriverà nelle sale italiane il 14 agosto: stiamo parlando di Cani sciolti, l’adattamento cinematografico di 2 Guns, fumetto targato Boom Studios. La data non è delle più felici, diciamolo. Però i due protagonisti sono capaci di tutto, anche di attirare gente al cinema proprio in quei giorni. I protagonisti, due duri. Due talenti indiscutibili: il premio Oscar Denzel Washington e Mark Wahlberg.

Il film è un action poliziesco di quelli che abbondano di adrenalina, pistole, colpi di scena, fughe all’ultimo respiro. Washington e Wahlberg sono due agenti federali appartenenti a dipartimenti “avversari” che si trovano costretti a lavorare insieme e successivamente a darsi alla fuga. Un’allenza singolare, condita da un dettaglio tutt’altro che trascurabile: nessuno dei due sa che l’altro è un infiltrato. Sotto copertura.

Per gli ultimi 12 mesi – si legge nella sinossi- l’agente della DEA Bobby Trench (Washington) e il dipendente della Naval Intelligence americana Marcus Stigman (Wahlberg) hanno dovuto cooperare malvolentieri. Spacciandosi per membri di una banda di narcotrafficanti, nessuno dei due riesce a fidarsi dell’altro più di quanto non farebbe con i criminali che hanno avuto il compito di acciuffare. Quando il loro tentativo di infiltrarsi in un cartello della droga messicano e mettere mani su milioni di dollari fallisce, Trench e Stigman vengono licenziati dai superiori. Ora che tutti li vogliono morti o in galera, non resta che decidere di fidarsi l’uno dell’altro. Sfortunatamente per chi si mette sulle loro tracce, quando i bravi ragazzi fanno finta di essere cattivi, imparano una serie di trucchetti del mestiere lungo la strada“.

Del cast fanno parte anche Edward James Olmos, James Marsden, Paula Patton, Fred Ward e Bill Paxton.

Impostazioni privacy