Addio a Jim Kelly, aveva recitato con Bruce Lee

Sabato 29 giugno, a causa di un tumore, si è spento Jim Kelly. Campione di arti marziali, abile tennista e attore: aveva raggiunto il successo a livello mondiale recitando accanto a Bruce Lee nel film I 3 dell’Operazione Drago, uscito nel 1973 per la regia di Robert Clouse. Kelly venne scelto durante una visita nella sua scuola di karate a Los Angeles e a lui fu affidato il ruolo di Kelly Williams.

Successivamente ha lavorato in numerose pellicole sulle arti marziali (negli anni Settanta erano molto in voga), grazie alle sue abilità fisiche e a un look afro che valorizzava i bei lineamenti del viso e lo rendeva inconfondibile. Come si diceva, Kelly ottenne ottimi risultati anche nel tennis, arrivando a diventare un giocatore professionista ed entrando nel circuito Senior della United States Tennis Association.

Nel 2004 è stato protagonista di uno spot per la Nike insieme al cestista LeBron James, che s’ispira al film L’ultimo combattimento di Chen (nel quale ha recitato). La sua ultima apparizione sul grande schermo risale al 2009, il titolo è Afro Ninja. A dare la notizia della sua scomparsa, la moglie la moglie Marilyn Dishman.

Foto by twitter

Impostazioni privacy