Valeria Golino: Globo d’oro e un film con Salvatores

Valeria Golino sarà nel cast del nuovo film di Gabriele Salvatores, Il ragazzo invisibile. A dare la notizia è stata proprio lei, ieri a Palazzo Farnese, durante la cerimonia dei consegna dei Globi d’oro. La Golino ha ricevuto il primo premio nella categoria Migliore Opera Prima per il film Miele, che segna il suo debutto alla regia e che le sta dando non poche soddisfazioni (ottimi anche i risultati all’ultimo Festival di Cannes). Alla domanda circa i suoi futuri impegni, “in questo momento – ha risposto – ho tante idee in testa, di sicuro c’è che sono nel nuovo film di Salvatores, il cui protagonista è un ragazzino con il suo gruppo di amici. E’ una sorta di romanzo di formazione in chiave fantasy“.

VALERIA GOLINO E IL RESTO DEL CAST ALLA PRIMA DI “MIELE”: FOTO

E non finisce qua. La Golino sarà presto nelle sale con altre due pellicole, Il capitale umano di Paolo Virzì, in cui recita al fianco di Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Bebo Storti, Gigio Alberti, Giovanni Anzaldo; e Come il vento di Marco Simon Puccioni con Filippo Timi e Francesco Scianna. E’ un periodo assai denso, per lei. Denso di progetti, lavoro e soddisfazioni. E di amore, naturalmente, considerato che la storia con Riccardo Scamarcio procede col vento in poppa.

A proposito del Globo d’oro, la Golino ha fatto con orgoglio un’altra rivelazione: “Mi fa molto piacere anche che a Jasmine Trinca, protagonista di ‘Miele’, sia stato assegnato il riconoscimento come miglior attrice. Avevo fatto vedere il mio film a Sean Penn che ha trovato Jasmine splendida e professionalmente bravissima. A sua volta l’ha segnalata al regista Pierre Morel. E così ora sono insieme in Spagna a girare ‘The Gunman‘”. Bel colpo, non c’è che dire. Evviva il talento made in Italy

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy