Uscirà il prossimo 14 novembre il nuovo film del regista di Prato Giovanni Veronesi, “L’ultima ruota del carro”. Una commedia che racconta le vicende tragicomiche di Ernesto, un semplice autista di camion che per quarant’anni ha girato tutta l’Italia caricando e scaricando mobili.
Ed è proprio attraverso gli occhi di Ernesto, uno dei numerosi piccoli eroi della vita di tutti i giorni, che Veronesi fotografa quarant’anni di storia italiana: partendo dagli Anni ’60 fino ad arrivare agli Anni ’90. Una storia fatta di scandali, di malaffare, di delusioni, ma anche di speranze e di periodi rosei.
“L’ultima ruota del carro” vanta un cast di tutto rispetto, a partire dai protagonisti: Elio Germano, che interpreta Ernesto, e Alessandra Mastronardi, nei panni della moglie del protagonista. Tra gli altri attori troviamo Ricky Memphis, Virginia Raffaele, Alessandro Haber e Sergio Rubini. Oltre alla partecipazione di Dalila Di Lazzaro e Maurizio Battista.
[FOTO] Alcune immagini di Elio Germano
Qualche giorno fa, in occasione della manifestazione “Ciné – Giornate estive di cinema”, parlando del suo nuovo lavoro il regista toscano ha detto con soddisfazione: “È venuto più bello di quello che mi aspettavo, stavolta mi è venuto proprio bene”.
Foto by Kikapress.com
In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…
Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…
Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…
Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…
Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…
Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…