Uscirà il prossimo 14 novembre il nuovo film del regista di Prato Giovanni Veronesi, “L’ultima ruota del carro”. Una commedia che racconta le vicende tragicomiche di Ernesto, un semplice autista di camion che per quarant’anni ha girato tutta l’Italia caricando e scaricando mobili.
Ed è proprio attraverso gli occhi di Ernesto, uno dei numerosi piccoli eroi della vita di tutti i giorni, che Veronesi fotografa quarant’anni di storia italiana: partendo dagli Anni ’60 fino ad arrivare agli Anni ’90. Una storia fatta di scandali, di malaffare, di delusioni, ma anche di speranze e di periodi rosei.
“L’ultima ruota del carro” vanta un cast di tutto rispetto, a partire dai protagonisti: Elio Germano, che interpreta Ernesto, e Alessandra Mastronardi, nei panni della moglie del protagonista. Tra gli altri attori troviamo Ricky Memphis, Virginia Raffaele, Alessandro Haber e Sergio Rubini. Oltre alla partecipazione di Dalila Di Lazzaro e Maurizio Battista.
[FOTO] Alcune immagini di Elio Germano
Qualche giorno fa, in occasione della manifestazione “Ciné – Giornate estive di cinema”, parlando del suo nuovo lavoro il regista toscano ha detto con soddisfazione: “È venuto più bello di quello che mi aspettavo, stavolta mi è venuto proprio bene”.
Foto by Kikapress.com
C'è qualcosa di quasi paradossale nel fatto che un esordio cinematografico arrivi nelle sale con…
C'è un momento in cui il cinema smette di essere intrattenimento e diventa necessità civile.…
Minotaur, il film di Andrei Zvyagintsev vincitore del Gran Premio a Cannes 2026, è la…
Scopri Monster Lizzie Borden Netflix, la nuova serie di Ryan Murphy disponibile dal 17 settembre…
Nicola Piovani riceve il primo Banca Ifis Music Award alla Festa di Roma 2026, consegnato…
C'è un momento, nella storia di ogni franchise cinematografico, in cui la domanda non è…