Paul Haggis: “Riccardo Scamarcio vi sorprenderà”

L’undicesima edizione dell’Ischia Global Film & Music Fest è ormai entrata nel vivo, la suggestiva isola del Golfo di Napoli si è popolata di star nazionali e internazionali; la settima arte è protagonista assoluta con una serie di incontri, dibattiti, anteprime, mostre, proiezioni. Un vortice a tratti magico che andrà avanti per tutta la settimana. Fra le presenze illustri anche quella di Paul Haggis, regista, sceneggiatore e produttore canadese vincitore del Premio Oscar (nel 2006) per la Migliore Sceneggiatura del film Crash – Contatto fisico.

Haggis ha presentato la sua nuova fatica, The third Person, di cui sono stati ieri – 15 luglio – sono stati mostrati in esclusiva i primi dieci minuti di immagini. E’ una pellicola indipendente, la lavorazione sta per essere ultimata; si raccontano le vicende di tre coppie che vivono a New York, Parigi e Roma. Il cast parla più lingue, è composto infatti da Liam Neeson, James Franco, Adrien Brody, Kim Basinger, Mila Kunis, Olivia Wilde e dal nostro Riccardo Scamarcio. A proposito di quest’ultimo, “vi sorprenderà – ha assicurato Haggis – la sua bravura“.

Il film ha ottime possibilità di partecipare alla Mostra di Venezia: “potrebbe essere al Lido – conferma l’artista – o a Toronto, non dipende da me e il mio produttore me lo farà sapere nei prossimi giorni”. Sulla trama c’è ancora un po’ di mistero: “è un film sull’amore e sulle sue complicazioni“.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy