Ischia Global Fest, Vanessa Hudgens racconta la sua sfida

Vanessa Hudgens è diventata famosa recitando in High School Musical, è l’idolo delle ragazzine di tutto il mondo e – finora – ha saputo tenere la testa sulle spalle. Pur essendo ancora molto giovane anche lei, sente forte il desiderio di crescere. Soprattutto professionalmente. E’ apparso chiaro anche nel corso dell’Ischia Global Film & Music Fest, che la vede fra le guest star e che si concluderà domani, 21 luglio.

La Hudgens ha presentato Il cacciatore di donne (Frozen Ground), pellicola diretta da Scott Walker di cui è protagonista insieme a Nicolas Cage e John Cusack. Il suo è un ruolo tutt’altro che facile: “sono – ha spiegato all’Ansa – una sopravvissuta alla violenza di un serial killer, una donna combattente, coraggiosa e per la prima volta mi sono trovata ad interpretare una persona realmente esistita, sono felice di aggiungere questa esperienza alla mia giovane carriera“.

Vanessa alloggia presso l’hotel Regina Isabella, le fan stanno trascorrendo ore intere là davanti nella speranza di vederla anche solo per pochi istanti (e magari fotografarla); lei, circondata da addetti alla sicurezza, si è concessa per qualche scatto e ha firmato qualche autografo. In compenso ieri notte si è scatenata nelle danze sulla spiaggia del Muro Rotto. Graziosa, piccola di statura, esile. Eppure con tanta grinta negli occhioni scuri: “Solo il tempo dirà se sarò accettata dal mondo del cinema, High School a parte“, commenta davanti a tutti con onestà e lucidità.

Ammette di essere alla ricerca di occasioni per spiccare definitivamente il volo ma non cela timori di sorta: “Dopo varie serie tv di HSM e film musicali sono alla ricerca di ruoli diversi. Spero che le giovani che mi hanno seguito in quella serie continueranno ad amarmi anche se faccio altro, che crescano insomma insieme a me, mi continuino a seguire. Penso che sia del tutto naturale evolversi, crescere, non si può certo pensare che io sia a vita Gabriella Montez“. Il cacciatore di donne potrebbe essere un ottimo modo per raggiungere gli ambiziosi obiettivi. La spogliarellista interpretata da Vanessa esiste davvero e si sono conosciute: “abbiamo parlato – è il racconto della Hudgens – prima delle riprese. Penso che rientri in un tipo di persone come ce ne sono molte, facili prede che si fanno abbindolare. Alla ragazze che mi seguono dico di tenere gli occhi aperti e stare alla larga dai seduttori gentili che spesso nascondono un animo malvagio“.

Foto dy Kikapress

Impostazioni privacy