Box office: 15-18 agosto: “Wolverine – L’immortale”, “Kick-Ass 2”

E per la quarta settimana consecutiva Wolverine – L’immortale non lascia la vetta del box office italiano con 259mila euro raccolti in questo week-end e 4 milioni e mezzo in totale. Non ce l’ha fatta a spodestarlo Kick-Ass 2 che al suo esordio ha raccolto 215mila euro, mentre scende di una posizione Now you see me – I maghi del crimine che incassa 171mila euro per un totale di oltre 4 milioni in sei settimane.

Anche La notte del giudizio (The Purge) scende di una posizione e si classifica al quarto posto con 127mila euro, avvicinandosi così al milione di euro dopo appena tre week-end. Al quinto e al sesto posto invece troviamo due new entry, Red 2 (in anteprima solo in 5 sale cinematografiche) con 122mila euro e Open Grave con 64mila euro. Perde due posizioni invece Esp2 – Fenomeni paranormali con 49mila euro incassati in questo week-end e 400mila in 3 settimane.

Chiudono la top ten Titeuf – il film che fa un salto e torna in ottava posizione con 48mila euro incassati, per un totale di soli 114mila in un mese di programmazione, Drift – Cavalca l’onda che scende di due posizioni con 47mila euro (166mila in due settimane) e Una spia al liceo che perde una posizione con 45mila euro (245mila in 3 week-end).

Questo fine settimana di Ferragosto è stato un po’ fiacco con un totale di 250mila spettatori (lo scorso anno erano 350mila in questo periodo), ma cosa succederà al prossimo box office con l’uscita di Turbo (da oggi nelle sale) e Red 2, che uscirà ufficialmente mercoledì insieme a Monsters University e L’Evocazione – The Conjuring?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy