Riddick, il sosia di Vin Diesel in campo con la Fiorentina

Manca poco: il prossimo 5 settembre, ovvero un giorno prima rispetto agli Stati Uniti, distribuito da Notorious Pictures uscirà nelle sale italiane Riddick, il terzo capitolo della saga fantascientifica che vede protagonista Vin Diesel per la regia di David Towhy (che firma anche la sceneggiatura). E oggi, 26 agosto, l’attesa viene ingannata da una gradita sorpresa. Una sorpresa che ha a che fare con i campi di calcio.

Questa sera, alle 20.45, ci sarà infatti il posticipo di Fiorentina-Catania e il sosia di Vin Diesel, nei panni di Riddick, sarà nello stadio per salutare i tifosi e accogliere l’ingresso della squadra viola: un’iniziativa insolita e decisamente originale, un modo diverso per fare promozione che non passerà inosservato.

Ma veniamo al film. Tradito dai suoi simili e abbandonato su un pianeta deserto, Riddick cerca di sopravvivere e si trova a fronteggiare pericolosi predatori alieni. Intanto cova vendetta e, per metterla in atto, si serve dei cacciatori di taglie dell’intera galassia. Poi comincia il viaggio verso Furya, il suo pianeta natale, al fine di salvarlo dalla distruzione. “Completamente solo – ha spiegato Diesel parlando del suo personaggio in un’intervista al Giornale – non ha nulla da perdere. E siccome più alieni abbatte, più diventa potente, la sua vendetta finale sarà scatenare una gigantesca carneficina di mercenari dello spazio, con una rappresaglia epica“.

In questo capitolo, però, emerge meglio il lato oscuro del protagonista: “Conosce – continua Vin – la sua invincibilità e perciò prova malinconia, perché combattere è la sua vocazione, ma al tempo stesso tutto gli appare prevedibile“. Del cast fanno parte anche Karl Urban, già presente in Chronicles of Riddick (il secondo capitolo), Katee Sackhoff, David Bautista, Jordi Molla, Matt Nable, Bokeem Woodbine, Raoul Trujillo e Nolan Gerard Funk.

Nella versione italiana, Riddick è doppiato da Massimo Corvo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy