Squadra Antimafia 6: al via le riprese senza Giulia Michelini

La grande macchina della Taodue e di Squadra Antimafia non si ferma mai. Il prossimo 9 settembre andrà in onda la sospirata prima puntata della quinta stagione e ieri, 26 agosto, hanno preso il via le riprese della sesta. A proposito di quest’ultima, sono già note due novità che non potranno restare senza conseguenze: innanzi tutto, Giulia Michelini non farà più parte del cast. Ergo, l’amatissima e temutissima Rosy Abate uscirà di scena. E già i fan della fiction sono in “lutto” per questo. A uno ad uno stanno scomparendo i personaggi più amati: l’ultimo in ordine di tempo è stato quello del vice questore Claudia Mares, cui ha prestato volto e corpo Simona Cavallari.

Sarà Marco Bocci alias l’ispettore Calcaterra a prendere in mano la situazione? Eh no, e questa è l’altra novità: lo stesso Bocci ha spiegato che il suo spazio si ridurrà progressivamente perché lui intende dedicarsi al cinema. E’ chiaro, a questo punto, che la produzione scommetterà su altre figure nella speranza che riescano a conquistare con eguale destrezza il cuore dei telespettatori. Una di queste potrebbe essere il nuovo vice questore Lara Colombo, ovvero Ana Caterina Morariu, che entrerà in scena quest’autunno. Il resto è ancora tutto da scoprire. E’ molto probabile che gli stessi sceneggiatori aspetteranno i primi risultati della quinta stagione per agire di conseguenza.

Intanto, come di diceva, la troupe è all’opera. Le riprese si divideranno ancora fra Roma e Catania. E, vada come vada, i colpi di scena sono assicurati: come potrebbe essere altrimenti?

Impostazioni privacy