“Baciamo le mani”, Virna Lisi e Sabrina Ferilli si ribellano alla mafia

Ci siamo: comincia la battaglia a colpi di fiction. E Mediaset cala subito uno dei suoi assi. Prende il via domani, lunedì 2 settembre in prima serata su Canale 5, la fiction Baciamo le mani diretta da Eros Puglielli, tratta da un soggetto di Teodosio Losito e realizzata dalla Ares Film. Protagoniste sono due donne molto amate dal pubblico italiano: Virna Lisi e Sabrina Ferilli, che finalmente tornano a recitare insieme (Le ali della vita, serie trasmessa tredii anni fa, fu un grande successo).

E’ una storia forte, una storia di mafia ambientata nella New York degli anni Cinquanta. Sabrina Ferilli interpreta Ida, donna siciliana costretta a scappare in America con il figlio Salvatore (Christian Roberto) perché il boss don Cesare (Luigi Maria Burruano), dopo avere assasinato il marito, vuole ammazzare pure lei. Negli Stati Uniti il suo destino s’incrocerà con quello di Agnese (Virna Lisi), vedova con quattro figli grandi (anche suo marito è stato ucciso dalla criminalità organizzata), proprietaria di un’avviata macelleria sulla cui ha messo però gli occhi un padrino di Little Italy (Burt Young). “Lei lotta come una tigre – ha spiegato la Lisi a proposito del suo ruolo – per proteggere la sua famiglia. All’inizio è molto diffidente verso il personaggio interpretato da Sabrina, non le piace; poi si alleeranno“. “Siamo due donne – ha aggiunto la Ferilli – con temperamenti diversi, che all’inizio si fronteggiano, ma che poi saranno unite dalla stessa voglia di giustizia“.

Saranno otto puntate in tutto, nella prima i telespettatori vedranno delinearsi i ritratti delle due donne in tutte le loro sfumature e cominceranno a mettere insieme il puzzle relativo al passato. Il regista Puglielli si è ispirato allo stile di Sergio Leone e non ne fa un mistero, anzi si mostra soddisfatto per questa sfida e per i risultati ottenuti grazie alle “due grandi interpreti“. La parola, adesso, passa a chi ha in mano il telecomando…

Foto by Facebook

 

Impostazioni privacy