Categorie: BoxOffice Sala

Evangelion 3.0 – You can (not) redo: il trailer in italiano

Evangelion 3.0 – You can (not) redo è l’anime più atteso dell’anno, non ci sono dubbi. Terzo capitolo della saga cult ideata da Hideaki Anno, che ha conquistato milioni di persone in tutto il mondo, sarà nelle sale italiane soltanto per un giorno: mercoledì 24 settembre. Nell’attesa del grande evento, mercoledì 4 ci sarà invece l’Evangelion Night, nel corso della quale saranno proiettati i primi due episodi: Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone e Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance.

Il progetto del visionario Anno è una tetralogia (si conclude con Evangelion: 4.0 Final, atteso in Giappone per l’inizio del 2014) e con essa sta conquistando un pubblico sempre più internazionale, già appassionato del Neon Genesis Evangelion, che ha lasciato un segno indelebile negli anni Novanta.

Evangelion 3.0 sarà proiettato su grande schermo in digitale 2K e audio PCM surround 5.1 (l’elenco delle sale è reperibile sul sito ufficiale di Nexo Digital); la storia comincia esattamente dal Third Impact con cui si chiude Evangelion 2.0: “Quattordici anni dopo Asuka e Mari – è scritto nella sinossi ufficiale – sono in missione per recuperare l’Eva 01, con Shinji a bordo, che la Nerv ha sigillato in un sarcofago e abbandonato nell’orbita terrestre. Ce la faranno a portare a termine la loro missione e a superare gli imprevisti? E soprattutto: dove è finita Ayanami?“.

Il progetto Nexo Anime è una linea editoriale di Nexo Digital. I primi 4 titoli (Akira, Madoka Magica, Evangelion 3.0, Wolf Children) e la maratona Evangelion sono presentati in collaborazione con Dynit e in partnership con Radio DEEJAY, MTV on Demand e il Milano Manga Festival.

Ecco il trailer italiano:

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Spider-Man: Brand New Day | A quali fumetti si ispirerà il nuovo film sull’uomo ragno

Spider-Man: Brand New Day è uno dei film più attesi del 2026, scopriamo a quali…

25 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum | Ci sono anche Frodo e Gandalf nel nuovo film del franchise

Il Signore degli Anelli: La caccia a Gollum è uno dei film più attesi, e…

20 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

One Piece, continua la serie live action: l’annuncio in un teaser trailer

One Piece continua il suo viaggio attraverso il live action, arrivato a una nuova stagione:…

13 Agosto 2025
  • Primo Piano

Estate al cinema, quali sono i migliori all’aperto: godetevi i vostri film preferiti così

Quali sono i migliori cinema all'aperto in cui andare d'estate in Italia? In questo modo,…

10 Agosto 2025
  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025