“Il futuro” di Alicia Scherson con Nicolas Vaporidis e Rutger Hauer: trama e trailer

Il futuro (The future) è un film di Alicia Scherson che uscirà in tutte le sale italiane dal 19 settembre dopo essere stato presentato in concorso al Sundance Film Festival e all’International Film Festival Rotterdam. Girato interamente a Roma, il film è la prima coproduzione tra Italia (con la Movimento Film di Mario Mazzarotto che si occupa anche della distribuzione), Cile, Spagna e Germania. La pellicola è tratta dal romanzo Il Futuro: Un romanzetto canaglia di Roberto Bolano.

Due fratelli adolescenti cileni, Bianca (Manuela Martelli) e Tomas (Luigi Ciardo) sono costretti dalla dittatura all’esilio insieme alla propria famiglia in Italia. La madre e il padre hanno un incidente stradale e per questo i ragazzi rimangono orfani improvvisamente Due piccoli delinquenti (Vaporidis e Alessandro Giallocosta) si fingono loro amici e così anche loro entrano a far parte di un brutto giro fatto di criminalità e prostituzione. Ad un certo punto arriva Maciste (Rutger Hauer), ex stella del cinema, vecchio, cieco e affascinante. Un uomo tutto muscoli, ma dal cuore d’oro, che sarà in grado di far sentire Bianca al sicuro e farle vedere che c’è speranza per un futuro migliore.

Un film sull’Europa vista dagli occhi di una famiglia di immigrati che proprio nel momento del bisogno non sa a chi appoggiarsi. Bianca deve trovare la via della salvezza da sola anche se c’è qualcuno che porta sulla strada giusta:Questo film può essere visto come una nuova puntata nella saga di Maciste, dove la ragazza inerme alla fine sarà, come sempre, salvata“, ha dichiarato la regista. Pochi giorni fa la pellicola è stata distribuita in America e ha ottenuto un grande successo di pubblico e critiche positive. Chissà cosa accadrà nel nostro Paese.


Foto by Kikapress

Impostazioni privacy