Costa Concordia, James Cameron girerà un documentario. Nel cast Taylor Swift?

… Che poi, in fondo, la notizia non sorprende più di tanto. Sotto molti punti di vista era prevedibile. Perché a James Cameron piacciono – diciamo così – le cose in grande. Gli piacciono gli effetti speciali, le storie che oscillano fra la realtà e il paradosso. E gli piacciono pure le imprese che hanno dell’epico. Dopo tutto, è stato lui a raccontare sul grande schermo la tragedia del Titanic, rendendo divi due attori allora giovanissimi: Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Perché, dunque, avrebbe dovuto restare indifferente dinanzi alla storia della Costa Concordia?

E allora ecco che il regista canadese, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, sta seriamente pensando di portarla sugli schermi. Questa volta, però, non si tratterebbe di un film bensì di un documentario: “Ho sempre seguito con interesse – ha svelato – la vicenda della nave da crociera affondata nel gennaio del 2012 e un anno fa ho anche fatto lunghe ricerche sulla dinamica dell’incidente. Adesso sono ancora molto concentrato sul secondo round di Avatar (ci saranno tre sequel, ndr) ma ho comunque seguito tutte le fasi del raddrizzamento dell’imbarcazione, il destino della quale si incrocia in modo forte con quello del Titanic“.

L’opera in questione potrebbe essere realizzata in Messico, “magari – ha aggiunto Cameron – con il National Geographic Channel, con il quale ho già lavorato per documentari simili ed esplorativi“. Girano voci secondo cui del cast farà parte anche Taylor Swift nei panni di una turista, ma ancora non c’è alcuna conferma ufficiale.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy