Baciamo le mani: tra Ruggero e Gabriella finalmente scoppia la passione

Oggi, 20 settembre, alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la quinta puntata della fiction Baciamo le mani Palermo – New York 1958. Ma dove eravamo rimasti? Dopo la morte di Pasquale (Massimo Bellinzoni), la famiglia Vitaliano è sconvolta. Agnese (Virna Lisi) nutre un grande rancore nei confronti della nuora, Ida/Gabriella (Sabrina Ferilli), perché la ritiene responsabile della tragedia, ma come aveva promesso a Pasquale prima di morire la ospita insieme al figlio Salvatore a casa sua. Intanto don Cesare (Luigi Maria Burruano) viene arrestato, mentre don Caruso muore e perciò Agnese resta senza protezione. A questo punto la donna è impaurita e decide di vendere la macelleria ai mafiosi perché non vede altra via d’uscita, ma i figli non sono d’accordo. Gabriella esorta i Vitaliano a risolvere la situazione per vie legali.

Alcune famiglie della malavita di New York intervengono in questa faccenda per onorare la memoria di Don Caruso e quindi Agnese può stare tranquilla perché grazie a loro non sarà più costretta a fare affari con Don Gillo (Burt Young): il buon nome della famiglia finalmente è salvo. Ma i pericoli non finisco qua perché Don Gillo non ha nessuna intenzione di arrendersi. Il no dei Vitaliano è un insulto insopportabile per il potente padrino che non si dà per vinto e con l’aiuto del figlio Giuliano (Valerio Morigi) prepara un modo per vendicarsi e ristabilire il proprio onore.

Intanto i commercianti di Little Italy sono tormentati dalla famiglia Draghi e così Gabriella li esorta a reagire in qualche modo. Dopo la morte di Pasquale, la donna si consola con Ruggero (Francesco Testi), infatti i due sono sempre più uniti. Un giorno finalmente scoppia la passione, ma continuano a vedersi di nascosto perché Gabriella teme una reazione negativa di Agnese. Però la donna capisce che il figlio si è innamorato di un’altra e per questo chiede aiuto proprio a Gabriella per scoprire di chi si tratta. Inoltre ad ostacolare il loro rapporto c’è la moglie di Ruggero, Louise (Natalie Rapti Gomez). La donna si trova in una clinica di disintossicazione e capisce che suo marito si sta allontanando da lei sempre di più. Una notte però Louise scappa dalla clinica per rivedere l’amato marito, ma lo sorprende con Gabriella.

La sesta puntata di Baciamo le mani andrà in onda venerdì 27 settembre alle 21.10 su Canale 5.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy