La Nave del Cinema è partita: 7 giorni di proiezioni sul Mediterraneo

E’ salpata oggi, 21 settembre, da Genova la splendida MSC Orchestra, altrimenti detta Nave dei Giovani, che fino al 28 sarà la Nave del Cinema: ospita, infatti, la rassegna cinematografica Aspettando la IV edizione – Social World Film Festival, che a sua volta è l’inizio del Festival Internazionale del Cinema Sociale di Vico Equense.

La Nave del Cinema seguirà un itinerario ricco di suggestioni, navigando sul Mediterraneo: da genova arriverà a Civitavecchia e Palermo, poi varcherà i confini nazionali per dirigersi verso le Baleari. Farà tappa a Palma di Maiorca e Ibiza, quindi arriverà fino alla Costa Azzurra per fermarsi a Ville Franche sur Mer.

Il tema di questa IV edizione del Social World Film Festival, diretto da Giuseppe Alessio Nuzzo, è l’amore in ogni sua sfaccettatura: l’amore per la vita, per la famiglia, per il proprio lavoro, per la verità. A bordo della MSC Orchestra, dunque, saranno proiettate – fra le altre pellicole – Il Maestro, primo cortometraggio da regista di Maria Grazia Cucinotta; Vitriol di Francesco Afro de Falco, un thriller tra costruzioni e simbologia massonica nella Napoli al tempo dei Borboni; Solving (e sarà un’anteprima mondiale) di Giovanni Mazzitelli, film documentario che racconta la storia degli ultimi anni del nostro Paese, puntando l’attenzione sulla difficile situazione degli imprenditori nostrani.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy