Daniel Radcliffe rifiuta il ruolo di Freddy Mercury nel biopic sui Queen

Falso allarme: Daniel Radcliffe non vestirà i panni di Freddy Mercury nel biopic sui Queen. L’indiscrezione circolava da qualche giorno, l’ipotesi dell’ingaggio di Daniel appariva più che plausibile e invece adesso arriva la smentita. Dal maghetto di Harry Potter in persona, in modo che non ci siano più dubbi in proposito.

Insomma, trovare l’attore giusto per questo ruolo – che, in effetti, è difficile quanto delicato – si sta rivelando un’impresa a dir poco ardua. All’inizio si era pensato all’attore britannico Sacha Baron Cohen, che con Mercury ha una certa somiglianza fisica; tuttavia il progetto è naufragato a causa del dissenso da parte della celebre band: il batterista Roger Taylor ha dichiarato al The Sun che nessuno di loro era d’accordo (“non volevamo che il film fosse una barzelletta!“).

A quel punto l’attenzione si è spostata proprio su Radcliffe, anche perché i produttori del biopic hanno molto apprezzato la sua interpretazione nel recente Giovani Ribelli – Kill Your Darlings di John Krokidas: avrebbe dovuto soltanto dire “sì”. Ma ciò non è accaduto, e il suo rifiuto un po’ sorprende. Il fatto è che Daniel – in un moto di apprezzabilissima umiltà – si è dichiarato d’accordo con tutti coloro che su Internet lo hanno definito “inadeguato” per interpretare Mercury.

Qualcuno ipotizza che il progetto verrà abbandonato, anche lo sceneggiatore Peter Morgan pare stia perdendo la fiducia; però Graham King, uno dei produttori, ha dichiarato a Digital Spy che “è ancora molto vivo“. Non resta che attendere.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy