Ivano de Matteo, “I nostri ragazzi”: sul set Gassman, Lo Cascio, Bobulova e Mezzogiorno

Alessandro Gassman, Barbora Bobulova, Luigi Lo Cascio, Giovanna Mezzogiorno, Jacopo Olmi Antinori e Rosabell Laurenti Sellers: sono questi i nomi che compongono il cast de I nostri ragazzi, nuovo film del regista romano Ivano de Matteo. Le riprese cominciano il prossimo 7 ottobre, la pellicola è ispirata al romanzo La cena di Herman Koch: insomma, de Matteo ha avuto la stessa idea di Cate Blanchett, che proprio con quella vicenda debutterà dietro la macchina da presa.

Prodotta dalla Rodeo Drive, la pellicola è stata scritta dallo stesso regista con Valentina Ferlan; racconta di due coppie che vanno a cena insieme in un ristorante di lusso ma non trovano il coraggio di affrontare l’argomento per cui è stato organizzato tale incontro: parlare del futuro dei loro figli. I figli in questione sono due adolescenti che hanno picchiato e ucciso una barbona mentre ritiravano i soldi da uno sportello bancomat. Le telecamere della banca hanno ripreso la scena, ma i ragazzi non sono stati ancora identificati; il loro arresto appare tuttavia imminente poiché tramite la Rete qualcuno sta diffondendo filmati che li riguardano e che sono ancor più compromettenti. Cosa arriveranno a fare i genitori pur di proteggere i figli?

Classe 1966, Ivano de Matteo ha iniziato la propria carriera artistica frequentando il laboratorio teatrale Il Mulino di Fiora diretto da Perla Peragallo. Ha lavorato come attore in Verso Sud di Pasquale Pozzessere, Le amiche del cuore di Michele Placido e Rosso di sera di Luigi Narici. E’ co-protagonista di Velocità massima, film diretto da Daniele Vicari nel 2001. Ivano è anche Er Puma in Romanzo criminale – La serie.

Ha diretto Ultimo stadio (2002), La bella gente (2009), un episodio della serie tv Niente di personale e uno di Crimini; ha ottenuto grande consenso di pubblico e critica con Gli equilibristi, film del 2012 che ha come interpreti principali Valerio Mastandrea e la Bobulova.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy