Squadra Antimafia 5, Rosy e Dante si alleano: chi c’è davvero dietro il rapimento?

La quarta puntata di Squadra Antimafia 5 ha raccolto davanti al video 4.701.000 spettatori pari al 17.45 per cento di shareIl piano di Dante Mezzanotte (Andrea Sartoretti) di evadere dal carcere è riuscito ed ora si nasconde in un casolare vicino Catania. Rosy (Giulia Michelini) sta cercando di recuperare i cento milioni di euro per liberare suo figlio che è ancora nelle mani di Ruggero Spina (Alessandro Rugnone). Ha tempo solo una settimana. Achille Ferro (Francesco Montanari) ha deciso di prendere il posto di suo padre Oreste (Luigi Diberti) davanti alla commissione delle famiglie mafiose e perciò ora Rosy è sempre di più in pericolo.

Le indagini della Duomo non hanno esito positivo visto che Veronica (Valentina Carnelutti), la sorella di Lara (Ana Caterina Morariu), ha scoperto che stanno indagando sul suo amante Ruggero e perciò aggiorna quest’ultimo su tutti gli sviluppi del caso. La sua sete di potere la spinge ad andare contro la legge, ma ha alcuni problemi in politica. Il partito non vuole darle l’appoggio per la candidatura di presidente della Regione e così la donna si presenta in maniera indipendente. Nel frattempo Rosy chiede aiuto nuovamente al giornalista Schiavone (Giuseppe Tantillo) per scappare in Svizzera a prendere i soldi, ma Dante la rapisce. I due si accordano: lui la aiuterà a liberare Leonardino e lei gli darà tutto il denaro.

Per quanto riguarda le questioni amorose, Palladino (Ludovico Vitrano) conosce i genitori di Francesca (Greta Scarano), mentre Sciuto (Dino Abbrescia) chiede a Nunzia di andare a vivere con lui. Anna (Ivana Lotito) continua ad uscire con Sandro (Giordano De Plano, leggi l’intervista di Velvet Cinema), ma scopre di essere incinta. Anche Lara sembra essersi invaghita di qualcuno… Ed è proprio Calcaterra (Marco Bocci).

Rosy va in Svizzera con Schiavone a prelevare tutti i soldi, ma l’uomo l’aggredisce e le ruba la valigetta. Corre in suo aiuto Dante e i due riescono a scappare con tutto il denaro. Tra Dante e Rosy scoppia la passione. Intanto Achille minaccia Veronica di ucciderla perché è a conoscenza dei suoi loschi traffici: a questo punto la donna promette di dargli cento milioni di euro per la sua salvezza. Proprio i soldi di Rosy, visto che dietro il rapimento di Leonardino c’è lei. La quinta puntata di Squadra Antimafia 5 andrà in onda lunedì 14 ottobre alle 21.10 su Canale 5.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy