Fathers and Daughters, Amanda Seyfried protagonista femminile: Muccino conferma

Gabriele Muccino tornerà presto sul set per dirigere un nuovo film: Fathers and Daughters. Le riprese dovrebbero iniziare a dicembre e si svolgeranno a New York. Il regista ha un rapporto tormentato con i social network: a giugno ha abbandonato per un certo periodo di tempo Twitter a causa delle polemiche con il fratello Silvio. Poi è tornato. Gabriele non vuole parlare della sua vita privata, ma del lavoro e del cinema in generale. Perciò in questi giorni tiene costantemente aggiornati i suoi fan sugli sviluppi della nuova pellicola. Dopo aver annunciato che il protagonista maschile sarà il gladiatore Russell Crowe, è arrivato il momento di svelare il nome del personaggio femminile che lo affiancherà. Si tratta di Amanda Seyfried (che presto vedremo sul grande schermo anche in Lovelace nei panni della pornodiva di Gola Profonda):

E’ la storia difficile di uno scrittore famoso (Crowe) rimasto vedovo e con alcuni problemi mentali, ma che deve badare ugualmente alla sua figlioletta di appena cinque anni. A trent’anni la ragazza (Seyfried) ancora porterà le cicatrici della sua difficile infanzia. Muccino si sente pronto, carico e pieno di energie per questa nuova avventura ed esprime tutte le sue emozioni sul profilo privato di Facebook. Si tratta di un film a medio budget e per un pubblico che vuole essere parte della storia e coinvolto da quello a cui assiste. La sceneggiatura è firmata dal poco noto Brad Desch: “Esiste ogni anno ad Hollywood una graduatoria che elabora una lista chiamata “Blacklist”, che significa l’opposto di ciò che appare in italiano e che annovera le miglior sceneggiature in circolazione e Fathers and Daughter è una di queste. Come lo fu anche Sette Anime”.

[nggallery id=262 images=5]

 

Il cast è eccezionale (in passato Gabriele ha diretto attori del calibro di Will Smith, Jessica Biel, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones), ma cosa ne pensa il pubblico? “La Seyfried è bravissima oltre che bellissima e tu farai un film (come Sette Anime) destinato a rimanere nel cuore delle persone“, “Adoro Amanda e Russell Crowe è un altro attore che mi piace molto, poi se la sceneggiatura è così bella e ci sei tu al timone, beh sicuramente sarà un film da non perdere“, “Amanda è una delle mie favorite, ottima scelta“, “Bellissimo cast! Mi dispiace solo che un grande regista come lei non giri da tempo un film italiano…“. A quanto pare l’approvazione c’è.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy