Leonardo Pieraccioni, “Un fantastico via vai”: il manifesto ufficiale

Il 12 dicembre arriverà al cinema Un fantastico via vai, nuovo film natalizio di Leonardo Pieraccioni. Una commedia che si preannuncia un po’ diversa dal solito: non c’è nessuna bellona, innanzi tutto. Ci sono, invece, dei ragazzi con cui il protagonista (Pieraccioni, appunto) si ritrova a convivere in seguito a un grosso equivoco. Studenti, per l’esattezza. Interpretati da Marianna Di Martino, Giuseppe Maggio, David Sef e Chiara Mastalli (leggi l’intervista di Velvet Cinema a Chiara). In primo piano non c’è l’amore e la passione fra un uomo e una donna ma ci sono la famiglia, l’amicizia, valori come la capacità di fare squadra e tollerare pregi e difetti di ciascuno. Il tutto, naturalmente, raccontato con quell’umorismo e quell’ironia a cui Pieraccioni ci ha abituati. Manca poco all’arrivo del film, la promozione è iniziata e il regista toscano sta dando sfogo alla sua verve anche tramite i social. Così, poco fa, sul suo profilo Facebook, è apparso il manifesto ufficiale. Eccolo:

pieraccioni film natale

Nel corso delle ultime settimane Pieraccioni ha stuzzicato la fantasia degli italiani a modo suo, per esempio mostrando clip come questa, in cui appare anche l’amico Giorgio Panariello:

Le regole della casa che il quarantenne cacciato di casa dalla moglie (Serena Autieri) si trova a dividere con il gruppetto di ragazzi? Sono spiegate in quest’altra clip da Pieraccioni stesso:

E non poteva mancare Massimo Ceccherini, che interpreta il ruolo del padre di Anna (Chiara Mastalli), un tipo piuttosto eccentrico:

ceccherini-e-mastalli
Gli ingredienti perché il pubblico italiano ne resti conquistato ci sono tutti. Non resta che attendere il 12 dicembre…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy