Categorie: Sul set

Ragion di Stato, Luca Argentero sul set con Anna Foglietta

Luca Argentero ormai passa da un set all’altro con una nonchalance che ha del sorprendente. Terminate le riprese di Un boss in salotto, nuovo film di Luca Miniero, adesso è impegnato con Tre tocchi, progetto di Marco Risi, e con la miniserie tv Ragion di Stato diretta da Marco Pontecorvo e realizzata dalla Cattleya per Rai Fiction.

Work in progress… Stay tuned for more…“: ecco le parole apparse ieri – 4 novembre – sul profilo Instagram del bel Luca. Parola accompagnate da un’immagine un po’ sibillina: il suo volto si vede soltanto a metà e sullo sfondo c’è uno stemma con un’aquila araldica. Ragion di Stato è una spy story “contaminata” dal cuore, nel senso che la vicenda raccontata si basa sull’accostamento di tematiche politiche, principalmente riguardanti la sicurezza dell’Occidente, e di un’intensa di storia d’amore. Co-protagonista, insieme ad Argentero, è la lanciatissima Anna Foglietta: i due hanno già lavorato insieme nel film di Luca Lucini Solo un padre. Nel cast della miniserie Rai anche Giorgio Colangeli.

Il progetto è stato finanziato da Apulia Film Commission attraverso i Fondi Apulia Hospitality Fund, Apulia National Film Fund e Apulia International Film Fund (54.169,00 euro di fondi Hospitality per 30 giorni da girare tra Bari e provincia); la trama prenderà via attraverso diversi scenari sparsi fra l’Italia (Roma), l’Afghanistan, la Tunisia e il Libano.

Foto by Instagram

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025